Il complotto contro l’America: trama e cast della serie da oggi su Sky

Il complotto contro l'America Sky

Il complotto contro l’America Sky: dal 24 luglio sarà disponibile per gli abbonati la nuova miniserie targata HBO. Si tratta dell’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo fantapolitico di Philip Rot, edito nel 2004. Ideata da David Simon ed Ed Burns, è composta da sei puntate.

Leggi ancheCercando Alaska: trama e cast della nuova miniserie Sky

Il complotto contro l’America Sky: la trama

Cosa sarebbe accaduto se le elezioni presidenziali del 1940 negli Stati Uniti le avesse vinte Lindbergh invece di Roosevelt? Le vicende narrare ne Il complotto contro l’America si snodano in questo scenario.

Siamo nell’estate del 1940. In Europa è scoppiata la Seconda Guerra Mondiale, con l’avanzata trionfale della Germania e del nazionalsocialismo di Hitler. Gli Stati Uniti hanno optato per la neutralità ma il Paese è spaccato in due, tra i sostenitori della posizione assunta e tra coloro che invece vorrebbero l’entrata in guerra per fermare Hitler. In questo clima, le elezioni presidenziali sono ormai a un passo. A sfidarsi, il presidente in carica Franklin Delano Roosevelt e Charles Lindbergh (Ben Cole), noto per le sue simpatie filo-naziste. La vittoria del primo sancirebbe l’ingresso in guerra degli Stati Uniti; mentre se vincesse il secondo, il Paese resterebbe neutrale. Le urne decretano la vittoria di Lindbergh: l’America resta neutrale e vira verso destra, scoprendo il fianco alla rapida diffusione dell’antisemitismo.

I drammatici cambiamenti politici e sociali derivanti dall’ascesa al potere di Lindbergh travolgono la vita dei Levin, una famiglia ebrea di Newark, nel New Jersey. Col passare del tempo e il crescente clima d’odio nel Paese, i Levin si sentiranno sempre più estranei e in pericolo in casa loro.

Ma cosa c’è dietro la corsa di Lindbergh alla Casa Bianca? E se fosse il tassello di un progetto ben più ampio volto ad attaccare l’America dall’interno?

IL TRAILER

Il complotto contro l’America Sky: cast

Il complotto contro l'America Sky

John Turturro, Winona Ryder, Zoe Kazan e Morgan Spector | Foto: Getty Images

Morgan Spector interpreta Herman Levin; Zoe Kazan è Bess Levin, la moglie di Herman; Caleb Malis è Sandy, il figlio maggiore dei Levin; Azhy Robertson è Philip Levin, il figlio minore; Winona Ryder è Evelyn Finkel, la sorella di Bess; Anthony Boyle è Alvin Levin, il nipote di Herman; David Krumholtz è Monty Levin, il fratello maggiore di Herman; John Turturro interpreta il rabbino Lionel Bengelsdorf; Michael Kostroff è Shepsie Tirchwell, un amico di Herman.

© RIPRODUZIONE RISERVATA