Il ragazzo giusto: trama e cast della miniserie britannica su Netflix

Il regalo di Angela Netflix

Il ragazzo giusto Netflix: questa nuova miniserie britannica è disponibile dal 23 ottobre sulla piattaforma streaming. Ambientata nell’India post-coloniale, è basata sul romanzo A Suitable Boy di Vikram Seth. La prima stagione è composta da sei episodi.

Leggi ancheLe nuove serie Netflix di ottobre: è il mese di Suburra

Il ragazzo giusto Netflix: trama e cast

Siamo nel Nord dell’India, nel 1951. Lata Mehra (Tanya Maniktala) è una giovane studentessa universitaria di Brahmpur. La madre Rupa vorrebbe che si sposasse, organizzandole un matrimonio combinato con il ragazzo che lei ritiene quello giusto. I progetti della madre si fanno ancora più pressanti dopo il matrimonio della sorella Savita, ugualmente combinato. Lata, dal canto suo, considera quella tradizione ormai antiquata e non ne vuole sapere di rispettarla. La giovane inizia a frequentare Kabir (Danesh Razvi), uno studente di storia conosciuto all’università, e tra di loro l’intesa è immediata. Tutto bellissimo, almeno fino a quando Lata scopre che il ragazzo è mussulmano, il che fa di lui un futuro marito inaccettabile per la sua famiglia.

La storia di Lata e Kabir si intreccia con quella di altri personaggi, tra cui Mahesh Kapoor, ministro delle finanze nel governo del Purva Pradesh; e suo figlio Maan (Ishaan Khattar), che avrà una relazione con Saaeda Bai (Tabu), cantante e cortigiana molto più grande di lui.

Ishaan Khattar | Foto: Getty Images

Il tutto sullo sfondo di un Paese agli albori della sua indipendenza, tra contraddizioni e difficoltà.

“Nell’India post-divisione – leggiamo su Netfkix – la politica, i disordini sociali, l’amore e i drammi tra famiglie convergono quando una madre cerca di trovare il marito ideale per la figlia.”

Ogni episodio dura circa un’ora. Il ragazzo giusto è diretta da Mira Nair e scritta da Andrew Davies.

© RIPRODUZIONE RISERVATA