telegram

“Il Trono di Spade”: le donne protagoniste della serie

“Il Trono di Spade”: le donne protagoniste della serie

Il Trono di Spade personaggi

Il Trono di Spade personaggi femminili: in attesa dell’ottava e ultima stagione – che arriverà il prossimo aprile – diamo risalto alle donne presenti nella celebre serie televisiva ispirata ai romanzi di George Martin.

Il Trono di Spade personaggi femminili

Nel corso delle sette stagioni hanno subito notevoli cambiamenti, prendendosi il centro della scena. L’evoluzione dei personaggi femminili è andata di pari passo con la crescita della serie televisiva. Pur essendo di più i personaggi maschili, il gap è colmato dallo spessore che caratterizza quelli femminili.

Personaggi femminili principali

Il Trono di Spade personaggi

Emilia Clark nei panni di Daenerys Targaryen | Foto Instagram @emilia_clark

Tra i personaggi femminili de Il Trono di Spade annoveriamo sicuramente Daenerys Targaryen, interpretata da Emilia Clarke: coraggiosa e indipendente, è riuscita a farsi strada verso il trono di Spade. Con lei, Cersei Lannister, interpretata da Lena Headey; Arya Stark, interpretata da Maisie Williams; Sansa Stark, interpretata da Sophie Turner; Lady Catelyn Tully, interpretata da Michelle Fairley; Lady Brienne di Tarth, interpretata da Gwendoline Christie;

Ygritte, interpretata dall’attrice Rose Leslie; Melisandre (Carice van Houten); Lyanna Mormont, interpretata da Bella Ramsey; Shireen Baratheon (Kerry Ingram); Lady Margaery Tyrell, interpretata da Natalie Dormer; Missandei (Nathalie Emmanuel); Lady Olenna Tyrell, interpretata da Diana Rigg.

E ancora: Hanna Murray è Gilly; Gemma Whelan interpreta Yara Greyjoy; Shae, interpretata da Sibel Kekilli; Ellaria Sand è interpreta da Indira Varma; Natalia Tena è Osha; Hannah Waddingham è Septa Unella; Charlotte Hope è Myranda.

Il Trono di Spade personaggi

Foto Instagrm @gameofthrones

Il Trono di Spade personaggi femminili secondari

Concludiamo questo viaggio nel mondo femminile de Il Trono di Spade con altri personaggi, secondari ma non per questo trascurabili:

Olenna Tyrell, interpretata da Diana Rigg; Talla Tarly, interpretata da Rebecca Benson; Alta Sacerdotessa del Dosh Khaleen, interpretata da Souad Faress; Daisy (Maisie De).

I personaggi femmili in “Game of Thrones”

Come sottolineato in precedenza, i personaggi femminili della serie HBO hanno subito un’evoluzione nel corso della storia. Da vittime della violenza degli uomini – rappresentazione che è costata alla serie accese accuse di sessismo – a personaggi forti e indipendenti, capaci di avere la meglio contando sulla loro forza.

Stagione dopo stagione, i personaggi femminili hanno guadagnato sempre maggiore importanza, e il gran finale si preannuncia entusiasmante anche su questo fronte!

Per arrivare super preparati all’ultima stagione, che ne dite di riguardare tutti gli episodi in streaming su Now Tv?

LEGGI ANCHE: Il Trono di Spade: ecco le prime foto ufficiali della stagione finale

LEGGI ANCHE: Il Trono di Spade: uno sconvolgente tradimento nella stagione finale?

© RIPRODUZIONE RISERVATA