Jamie Bell alias Andrew James Matfin è uno degli attori più famosi in assoluto.

Nato a Billingham il 14 marzo del 1986, ha quasi 35 anni. Ciò che lo ha portato al successo fu il ruolo di Billy Elliot nell’omonima pellicola (nel 2000). E grazie a questa sua interpretazione, Bell ha ottenuto numerosi consensi da parte della critica, tanto da vincere un Premio BAFTA e un National Board of Review come miglior attore protagonista.

Jamie Bell vita privata

Cosa sappiamo della vita privata di Jamie Bell?

Nel 2004 l’affascinante attore britannico ha conosciuto Evan Rachel Wood, in occasione del video girato per la canzone dei Green Day, “Wake me up when September ends”.

Dopo vari tira e molla, i due si sono sposati nel 2012. L’anno successivo hanno avuto un figlio ma non molto dopo, Jamie ed Evan Rachel hanno deciso di separarsi ufficialmente.

Una volta chiuso questo capitolo, Bell sceglie di voltare pagina e si innamora di Kate Mara, anche lei attrice. Il loro è un amore vero e travolgente, che li ha portati alle nozze nel 2017 e a diventare genitori nel 2019.

Jamie Bell filmografia

Non molto dopo aver recitato nel film Billy Elliot, Jamie Bell ha avuto l’occasione di lavorare in tantissime produzioni cinematografiche.

A seguire potete trovare l’elenco con tutta la sua filmografia, dagli esordi sino ad oggi:

Billy Elliot, Deathwatch – La trincea del male, Nicholas Nickleby, Undertow, Dear Wendy, Kidnapped – Il rapimento (The Chumscrubber). King Kong, Flags of Our Fathers, Hallam Foe, Jumper – Senza confine, Defiance – I giorni del coraggio. The Eagle, Retreat – Nessuna via di fuga, Jane Eyre.

Ma anche:

Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno, 40 carati (Man on a Ledge), Filth, Nymphomaniac, Snowpiercer. Fantastic 4 – I Fantastici Quattro (The Fantastic Four), 6 Days, Le stelle non si spengono a Liverpool (Film Stars Don’t Die in Liverpool). Il combattente (Donnybrook), Skin e Rocketman.

© RIPRODUZIONE RISERVATA