telegram

Jenna Ortega: film, vita privata, curiosità sull’interprete di Mercoledì

Jenna Ortega: film, vita privata, curiosità sull’interprete di Mercoledì

Jenna Ortega film

Jenna Ortega film, età, vita privata e curiosità dell’attrice protagonista di Mercoledì, la nuova serie di Tim Burton per Netflix, dove interpreta l’omonimo personaggio della Famiglia Addams.

Ripercorriamo insieme la carriera di questa giovane e talentuosa attrice.

Jenna Ortega carriera

Nata a Coachella Valley, il 27 settembre 2002, Jenna Ortega ha 24 anni.

La passione per la recitazione si accende fin da piccola e alla tenera età di otto anni prende parte alle sue prime audizioni. L’esordio arriva nel 2012, sul piccolo schermo, in un episodio della serie Rob. Successivamente recita in varie serie tv, fino a ottenere prima un ruolo ricorrente in Jane the Virgin e Richie Rich, poi la parte di protagonista in Harley in mezzo.

Nel 2019 entra nel cast di You, serie thriller targata Netflix, dove interpreta Ellie Alves, personaggio della seconda stagione.

Mercoledì

Gwendoline Christie, Jenna Ortega, Tim Burton, Catherine Zeta-Jones, Christina Ricci e Ted Sarandos | Foto: Getty Images

Due anni dopo viene scelta per interpretare Mercoledì nell’omonima serie Netflix diretta da Tim Burton.

Leggi anche: Guida alle migliori serie tv da vedere su Netflix, Prime Video, Sky e Disney Plus

Jenna Ortega film

Jenna Marie Ortega (nata il 27 settembre 2002) è un’attrice americana. Ha iniziato la sua carriera come attrice bambina, ricevendo riconoscimenti per il suo ruolo da giovane Jane nella serie TV commedia-drammatica di The CW, “Jane the Virgin” (2014-2019), e per aver doppiato la Principessa Isabel nella serie di Disney Junior, “Elena di Avalor” (2016-2020). Il suo ruolo di svolta è arrivato interpretando Harley Diaz nella serie Disney Channel “Stuck in the Middle” (2016-2018), per cui ha vinto un Imagen Award. Nel 2019 ha interpretato Ellie Alves nella seconda stagione della serie thriller “You” e ha recitato nel film per famiglie “Yes Day” (2021), entrambi su Netflix.

Ortega ha ricevuto elogi critici per la sua performance nel film drammatico per adolescenti “The Fallout” (2021) e ha poi recitato nei film slasher “Scream” e “X” (entrambi del 2022) e “Scream VI” (2023). Nel 2022 ha iniziato a interpretare il ruolo di Wednesday Addams nella serie horror-comica di Netflix “Wednesday”, per la quale ha ricevuto nomination ai Golden Globe, agli Emmy Primetime e ai Screen Actors Guild Awards.

Jenna Ortega vita privata

È fidanzata? Sono diversi i nomi accostati alla giovane attrice ma, al momento, non possiamo dire con certezza se sia fidanzata, tanto meno con chi.

Nel 2022, Ortega ha rivelato di aver quasi smesso di recitare per diventare una giocatrice di calcio. Ha affermato di aver giocato in tutte le posizioni offensive e in alcuni casi anche come centrocampista. Quando era più giovane, ha partecipato all’American Youth Soccer Organization, un programma giovanile di calcio.

Curiosità

In un’intervista rilasciata a The Face, l’attrice ha rivelato un aspetto di sé davvero curioso: ha sempre amato le cose inquietanti. Per lei è divertente girare serie e film horror, soprattutto perché è molto difficile spaventarla. Ha inoltre dichiarato di amare le scene di inseguimento e quelle in cui è presente il sangue.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA