Johnny Depp: i film in uscita nel 2019

Johnny Depp 2019

Johnny Depp 2019: quali sono i film che avranno l’attore come protagonista?

Attualmente nelle sale con “Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald”, Depp sarà presente in diverse pellicole la cui uscita è prevista nei primi mesi del prossimo anno. Scopriamo insieme genere e trama.

Johnny Depp 2019 filmografia

Le accese polemiche dei mesi scorsi per via della sua presunta condotta violenta fuori e sul set non sembrano aver intaccato in maniera marcata la carriera del poliedrico attore. Nonostante le proteste al riguardo, il suo Gellert Grindelwald sta raccogliendo applausi scroscianti. Un’interpretazione definita all’altezza dei tempi d’oro.

Johnny Depp 2019

Johnny Depp in “Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald” | Foto: Getty Images

Quali altri film, la cui uscita è attesa in tempi brevi, potranno contare sulla bravura di Johnny Depp?

Johnny Depp 2019: “City of Lies – L’Ora della Verità”

Arriverà nelle sale italiane il 10 gennaio, dopo la cancellazione avvenuta lo scorso settembre. L’uscita di “City of Lies – L’Ora della Verità” era prevista per il 7 settembre 2018 ma è stata annullata a un mese dalla data fissata. I motivi ufficiali non sono stati resi noti ma si può ipotizzare – non a torto – che c’entri proprio Depp e la sua condotta sul set.

Gregg “Rocky” Brooks, location manager del film, ha infatti sporto denuncia contro l’attore per due pugni ricevuti dallo stesso nel corso delle riprese. Brooks ha inoltre dichiarato che Depp – visibilmente alterato da alcol e droghe – gli avrebbe offerto 100 mila euro e un pugno come “contropartita”.

Secondo fonti ufficiose sarebbe questa la ragione della posticipazione. Ma concentriamoci sul film.

In “City of Lies – L’Ora della Verità”, Depp è Russell Poole, un detective che insieme alla reporter Jack Jackson (Forest Whitaker) indagherà su un caso degli anni ’90 mai risolto: i brutali omicidi delle star del rap The Notorious B.I.G. e Tupac Shakur.

Il film è basato sul libro di Randall Sullivan, “LAByrinth”.

Johnny Depp 2019: “Richard Says Goodbye”

Johnny Depp 2019

Wayne Roberts e Johnny Depp | Foto: Getty Images

Presentato al Toronto Film Festival e al Zurich Film Festival, la pellicola di Wayne Roberts vede Johnny Depp nei panni del protagonista. Richard è un professore universitario che, dopo aver ricevuto una diagnosi funesta, decide di condurre una vita senza freni. Fumo, droga, sesso, litigi, il tutto condito con un pizzico di follia e un umorismo tagliente. Richard si sente finalmente libero.

Oltre a Depp, nel cast troviamo Zoey Deutch, Rosemarie DeWitt, Danny Huston, Farrah Aviva e Odessa Young.

Johnny Depp 2019: “L’uomo Invisibile”

Remake del film di James Whale, uscito nel 1933. La versione con Johnny Depp nei panni di Jack Griffin abbandona le tinte horror dell’originale per assumere i tratti di un action movie. Meno paura e più sequenze adrenaliniche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA