Johnny Galecki è un attore americano, famoso al pubblico italiano per aver interpretato il personaggio di Leonard Hofstadter in The Big Bang Theory.

Nato a Bree il 30 aprile del 1975, ha 46 anni e pur avendo la cittadinanza statunitense è di origine belga. Il suo debutto cinematografico risale alla fine degli anni ’80 (precisamente nel 1988), anno in cui fu Galecki fu scelto per il cast di “Le ragazze di Jimmy“, il film diretto da William Richert.

Johnny Galecki instagram

Su Instagram l’attore di TBBT  ha un profilo con più di 3,2 milioni di followers.

Per seguirlo vi basta cercare il nickname @sanctionedjohnnygalecki: qui condivide spesso scatti inerenti al suo lavoro e qualcosa riguardante la quotidianità.

In merito alla vita privata invece, molti di voi già sapranno che in passato Johnny ha avuto una relazione durata un paio di anni insieme a Kaley Cuoco. I due si conobbero proprio sul set di The Big Bang Theory.

Successivamente, è stato fidanzato con Kelly Garner, anche lei attrice. Nel 2018 invece, ha avuto una storia con Alaina Meyer, dalla quale è nato un bambino. Non molto dopo però, la coppia si è separata e ad oggi Galecki sembrerebbe essere single.

Johnny Galecki film

Ecco alcuni dei film in cui ha recitato Johnny Galecki, a partire dagli esordi ad oggi:

Le ragazze di Jimmy (A Night in the Life of Jimmy Reardon), La renna, Un Natale esplosivo, Mr. Bean – L’ultima catastrofe. So cosa hai fatto (I Know What You Did Last Summer) The Opposite of Sex – L’esatto contrario del sesso, Bounce. Vanilla Sky, Hancock, In Time, CBGB, The Ring 3 e Qua la zampa – Un amico è per sempre.

Invece, in merito alle serie tv, oltre a TBBT l’attore americano ha preso parte a:

American Dreamer, Blossom – Le avventure di una teenager, Billy, Pappa e ciccia. My Name Is Earl, Hope & Faith e Entourage.

© RIPRODUZIONE RISERVATA