Jude Law film: la Top 5

Jude Law film

Jude Law film: quali sono le sue migliori interpretazioni? Scopriamolo insieme.

Jude Law film: la top 5 dei più belli

46 anni e 46 film all’attivo: Jude Law è uno degli attori più prolifici di Hollywood. Molteplici i generi abbracciati nel corso della sua carriera. Dalle commedie romantiche agli action movie, fino al fantasy, come Animali fantastici – I crimini di Grindelwald, ora nelle sale, in cui interpreta un giovane e affascinante Albus Silente.

Senza dimenticare la sua performance in “The Young Pope”, la serie tv diretta da Paolo Sorrentino.

Jude Law film “Il talento di Mr. Ripley”(1999)

Jude Law film

Il regista Anthony Minghella e il cast: Matt Damon, Jude Law, Philip Seymour Hoffman, Cate Blanchett e Gwyneth Paltrow | Foto: Getty Images

Diretto da Anthony Minghella e basato sul romanzo di Patricia Highsmith, il film racconta le disavventure di Tom Ripley (Matt Damon). Tom è un giovane perbene, colto, educato e abile nelle arti. La sua vita cambia bruscamente quando viene contattato da un armatore intenzionato a pagarlo per riportare negli Stati Uniti il figlio Dickie (Jude Law), cinico e viziato, che si trova in Italia con la fidanzata Marge (Gwyneth Paltrow). Durante un lite, Tom finisce per uccidere Dickie, assumendone l’identità. Ha così inizio una nuova vita sotto falso nome.

Un cast di tutto rispetto per un thriller appassionante, arricchito dai meravigliosi scorci del nostro Paese. Il film valse a Jude Law la prima nomination agli Oscar come Migliore attore non protagonista.

Jude Law film “Ritorno a Cold Mountain” (2003)

Seconda nomination agli Academy Awards, questa volta come Miglior attore protagonista.

Jude Law è il soldato Inman Balis negli anni ’60 dell’Ottocento, in piena Guerra di Secessione. Dopo essere stato ferito in battaglia cerca di tornare dalla sua amata Ada (Nicole Kidman), alle prese con le difficoltà di una fattoria in rovina. Al suo fianco, l’eccentrica e divertente Ruby (Renée Zellweger).

Una storia drammatica alleggerita sapientemente da una sana dose di umorismo.

Jude Law film

Nicole Kidman e Jude Law | Foto: Getty Images

Jude Law film “Closer” (2004)

Jude Law è Dan, autore di necrologi con il sogno di diventare scrittore. È fidanzato con una spogliarellista, Alice (Natalie Portman), ma si innamora di una fotografa, Anna (Julia Roberts).

Passione e tradimenti in una commedia che ci spinge a riflettere sull’amore.

Jude Law film “L’amore non va in vacanza” (2006)

Un’altra commedia romantica con un cast stellare. La storia, ambientata tra gli Stati Uniti e l’Inghilterra, ha come protagoniste due donne: Amanda Woods (Cameron Diaz) e Iris Simpkins (Kate Winslet). Produttrice di trailer californiana la prima, giornalista inglese di cronaca rosa la seconda. Le due donne decidono di scambiarsi le abitazioni per due settimane, dando così una svolta alle loro vite. Durante questa esperienza Amanda conoscerà Graham (Jude Law), il fratello di Iris, che a sua volta incontrerà Miles (Jack Black).

Jude Law film “Sherlock Holmes”(2011)

Jude Law film

Robert Downey Jr e Jude Law | Foto: Getty Images

Un film campione di incassi diretto da Guy Ritchie. Jude Law è il dottor Watson accanto a Robert Downey Jr nei panni del celebre investigatore Sherlock Holmes.

© RIPRODUZIONE RISERVATA