telegram

Judy: Renée Zellweger è Judy Garland

Judy: Renée Zellweger è Judy Garland

Judy film

Arriverà nelle sale il 30 gennaio Judy film con protagonista Renée Zellweger. Diretto da Rupert Goold, è l’adattamento cinematografico di End of the Rainbow, opera teatrale di Peter Quilter.

Per tale interpretazione, Zellweger è candidata all’Oscar come migliore attrice protagonista, dopo aver vinto il Golden Globe.

Judy film trama

Il film ripercorre gli ultimi mesi di vita di Judy Garland, cantante, attrice e ballerina statunitense, nota soprattutto per aver interpretato Doroty ne Il mago di Oz.

Siamo nel 1968, nell’ultima fase della sua vita. Judy non è più nel pieno della sua carriera, da tempo. Si trova senza un contratto, senza soldi, piena di debiti, senza la voce di una volta e con i figli Lorna (Bella Ramsey) e Joey (Lewin Lloyd) da accudire e crescere. È proprio per amore dei suoi figli che decide di lasciare gli Stati Uniti, che ormai non hanno più nulla da offrirle, per volare a Londra. Qui firma un contratto con Bernard Delfont (Michael Gambon): dovrà esibirsi nel suo celebre nightclub, The Talk of the Town, per cinque settimane. La lontananza dai figli e il ritorno sul palco le causano uno stato di forte agitazione, tale da fare ricorso a una massiccia dose di sedativi. Rinvenuta da Rosalynd Wilder (Jessie Buckley) in pessime condizioni la sera dell’esordio, riesce comunque a riprendersi e a esibirsi.

I ricordi vanno indietro nel tempo, quando era all’apice della sua carriera, catapultata a sedici anni in un mondo tanto affascinante quanto pericoloso. Con lei, sul palco, tornano anche i fantasmi di quel periodo.

IL TRAILER

Dopo Bohemian Rhapsody e Rocketman, ora arriva un nuovo biopic di un cantante. Il film di Rupert Goold ha ottenuto due nomination agli Oscar. Una, come dicevamo, a Renée Zellweger nella categoria miglior attrice, e la seconda nella categoria miglior trucco e acconciatura.

Judy film

Renée Zellweger | Foto: Getty Images

La performance dell’attrice, in occasione della proiezione al Toronto International Film Festival, è stata acclamata con una standing ovation. Performance poi premiata ai Golden Globe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA