Kathleen Turner è un’attrice americana, nota per numerosi film che l’hanno portata al raggiungimento di importanti riconoscimenti.

Basti pensare a “L’onore dei Prizzi” e “All’inseguimento della pietra verde“: grazie ad essi infatti, ha vinto ben due Golden Globe. Ma non mancano di certo le varie candidature agli Oscar ed una serie di partecipazioni cinematografiche che l’hanno resa una vera e propria star di Holllywood.

Nata a Springfield il 19 giugno del 1954, la Turner ha 67 anni. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Scopriamo qualche informazione in più!

Kathleen Turner vita privata

In merito alla sfera sentimentale dell’attrice, non si sa se sia attualmente single o impegnata.

Certo è che in passato ha avuto un matrimonio durato oltre vent’anni (precisamente dal 1984 al 2007), insieme a Jay Weiss. Dal loro amore è nata una figlia che si chiama Rachel Ann. E precedentemente alle nozze, Kathleen ebbe una love story con David Guc (un noto manager).

Kathleen Turner film

Nel corso della sua carriera, la Turner ha preso parte a tantissime serie tv.

Tra le più rinomate ricordiamo Law & Order – I due volti della giustizia, Friends ed Il metodo Kominsky (una delle sue esperienze più recenti). Invece, per quanto riguarda la sua filmografia, ha recitato in:

Brivido caldo, Ho perso la testa per un cervello, All’inseguimento della pietra verde. Il nido dell’aquila, China Blue, L’onore dei Prizzi, Il gioiello del Nilo, Peggy Sue si è sposata, Giulia e Giulia. Cambio marito, Turista per caso, La guerra dei Roses, Detective coi tacchi a spillo, La voce del silenzio.

Ma anche:

Coppia d’azione, Vado a vivere a New York, La signora ammazzatutti, Moonlight & Valentino. Un semplice desiderio, Una bionda naturale, Un genio in pannolino, Il giardino delle vergini suicide. Beautiful – Una vita da miss, L’estate della tua vita, Io & Marley, The Perfect Family. Nurse – L’infermiera e Scemo & + scemo 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA