Film con Keanu Reeves: le sue migliori interpretazioni

Keanu Reeves film

Keanu Reeves film: quali sono le sue migliori interpretazioni?

Classe 1964, Keanu Reeves ha debuttato sul grande schermo nel 1985, realizzando da allora più di 60 film. Presto sarà nuovamente al cinema nei panni di John Wick, nel terzo capito della saga.

Vediamo di seguito quali sono i migliori film con Reeves.

Keanu Reeves film più belli

Nonostante la poca esperienza, Reeves riesce quasi subito a farsi notare. I ragazzi del fiume, uscito nel 1986, è uno dei suoi primi lavori, in cui spiccano quelle doti attoriali che si sarebbero poi confermate in seguito. Diretto da Tim Hunter è un thriller incentrato su un gruppetto di amici: uno di loro è un assassino. Keanu Reeves è Matt.

Keanu Reeves film Point Break – Punto di rottura (1991)

Keanu Reeves fa coppia col mai dimenticato Patrick Swayze nell’adrenalinico film di Kathryn Bigelow. Reeves veste i panni dell’investigatore Johnny Utah. Infiltrato in un gruppo di surfisti sospettati di essere una banda di rapinatori di banche che nascondono il viso con maschere di gomma raffiguranti politi, rimarrà affascinato dal loro stile di vita. Per tale film, è stato premiato come l’attore più attraente. Noi ne sottolineiamo anche la bravura.

Keanu Reeves film Belli e dannati (1991)

Mike Waters (River Phoenix) è un tossicodipendente narcolettico che si prostituisce per sopravvivere. Nella continua ricerca di sua madre, conosce e si innamora di Scott (Keanu Reeves), figlio del sindaco della città. Scott, però, si innamora e parte con Carmela, lasciando Mike alla sua triste vita.

Keanu Reeves film L’avvocato del diavolo (1997)

Keanu Reeves film

Keanu Reeves, Charlize Theron, Taylor Hackford e Al Pacino | Foto: Getty Images

In questo film Reeves affianca Al Pacino. Kevin Lomax (Keanu Reeves) è un avvocato che non hai mai perso un causa, riuscendo a far assolvere imputati autori di reati molto gravi. La sua fama raggiunge New York e lo studio legale di John Milton (Al Pacino), un uomo enigmatico e affascinante…

Matrix (1999)

Non potevamo non nominarlo. Ovviamente non ha bisogno di presentazioni. Accolto più che positivamente dalla critica, vinse 4 premi Oscar, tra cui Migliori effetti speciali. Keanu Reeves, come ben saprete, interpreta Thomas A. Anderson/Neo.

Keanu Reeves film da vedere

Tra i film interpretati da Keanu Reeves, citiamo anche Le relazioni pericolose (1988), Dracula di Bram Stoker (1992), Molto rumore per nulla (1993), Speed (1994), La casa sul lago del tempo (2006), Fino all’osso (2017).

Dal 16 maggio, Reeves sarà al cinema con John Wick 3 – Parabellum, terzo capitolo della saga.

LEGGI: John Wick 3, la trama del terzo capitolo della saga con Keanu Reeves

© RIPRODUZIONE RISERVATA