Kristin Scott Thomas: età, vita privata e filmografia dell’attrice

Kristin Scott Thomas è un’attrice inglese.

Nata a Redruth (una città situata in Cornovaglia) il 24 maggio del 1960, ha 61 anni.

E’ naturalizzata francese: infatti, da ragazza decise di trasferirsi a Parigi, proprio per intraprendere il suo sogno, ovvero il mondo della recitazione. Dopo vari sacrifici, riesce ad ottenere alcuni piccoli ruoli per poi farsi conoscere sempre di più. A distanza di decenni, Kristin è una stella di fama internazionale.

Nel corso della sua carriera, non sono mancati i riconoscimenti. Ad esempio, ha vinto un premio BAFTA, un European Film Award e ha ottenuto ben due nomination per i Golden Globe.

Per quanto riguarda la vita privata dell’attrice, è stata sposata per diversi anni con un uomo di nome François, dal quale ha avuto tre figli.

Kristin Scott Thomas filmografia

Quali sono i film in cui è possibile vedere la presenza di Kristin Scott?

A tal proposito, ecco un elenco contenente i titoli delle sue esperienze più importanti:

Under the Cherry Moon, Agent trouble – L’ultima corsa, Il matrimonio di Lady Brenda. Forza maggiore, Un amore dannato, Mio caro dottor Gräsler, Aux yeux du mond. Luna di fiele, Quattro matrimoni e un funerale (Four Weddings and a Funeral). Un’estate indimenticabile, Il confessionale, Riccardo III, Angeli e insetti, Mission: Impossible. Il paziente inglese (The English Patient), L’uomo che sussurrava ai cavalli. Amori e vendette, Destini incrociati, Una notte per decidere.

Ma anche:

Gosford Park, L’ultimo sogno, Piccoli tradimenti, Arsenio Lupin, Man to Man. Chromophobia, La famiglia omicidi, Una top model nel mio letto, Non dirlo a nessuno, The Walker. Ti amerò sempre, L’altra donna del re, Un matrimonio all’inglese, I Love Shopping. L’amante inglese, Nowhere Boy, La chiave di Sara, Il pescatore di sogni. Bel Ami – Storia di un seduttore, Nella casa, Solo Dio perdona, The Invisible Woman. L’ora più buia, Tomb Raider, Nelle tue mani, Rebecca e tanti altri…

© RIPRODUZIONE RISERVATA