Lasciali parlare: trama, cast e data d’uscita in Italia

Lasciali parlare film

Lasciali parlare film diretto da Steven Soderbergh sarà disponibile in Italia in esclusiva digitale a partire dal 27 maggio. Nel cast Meryl Streep, Candice Bergen e Dianne Wiest.

Leggi anche: Meryl Streep: la top 5 dei suoi ruoli più belli

Lasciali parlare film: la trama

La scrittrice Alice Hughes (Meryl Streep), vincitrice del Premio Pulitzer, deve recarsi in Inghilterra per ritirare un altro prestigioso premio letterario ma ha paura di volare. Decide così di fare il viaggio in nave, a bordo del magnifico transatlantico Queen Elizabeth II. Ad accompagnarla ci sono le sue due migliori amiche del college, Roberta e Susan (Candice Bergen e Dianne Wiest), e il suo amato nipote Tyler (Lucas Hedges). La nuova agente di Alice, Karen (Gemma Chan), trova il modo per prendere parte alla crociera, con l’obiettivo di carpire dettagli sul manoscritto della sua cliente, attualmente in lavorazione. Per riuscirci si avvicina a Tyler, sperando così di ottenere ciò che vuole ma Tyler finisce per innamorarsi di lei.

Il viaggio porterà a galla vecchie ferite, rimpianti e rancori. Roberta nutre infatti un profondo risentimento nei confronti di Alice, per via di alcune sue vicende personali da lei raccontate nel suo libro più famoso, rovinandole la vita. Alice, dal canto suo, nega ogni responsabilità e vorrebbe salvare la loro amicizia, e Susan le aiuta a riconciliarsi.

Un viaggio lungo una settimana, tra ricordi e battute.

IL TRAILER

Lasciali parlare film

Dianne Wiest | Foto: Getty Images

Lasciali parlare è un film incentrato su conversazioni schiette e fluide. Gli attori coinvolti, dopo essere stati messi al corrente, nei minimi dettagli, delle caratteristiche dei rispettivi personaggi e delle loro scene, sono stati lasciati liberi di improvvisare. La sceneggiatrice Deborah Eisenberg ha sviluppato i dialoghi in sinergia con gli attori stessi.

Come ha rivelato Dianne Wiest, la pellicola è stata girata con esclusivamente l’attrezzatura essenziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA