Il lato romantico di Leonardo DiCaprio in tre film

Leonardo Di Caprio film romantici

Leonardo Di Caprio film romantici: nell’arco della sua carriera, dai ruoli giovanili alle performance più recenti, l’attore ha abbracciato diversi generi. Pur prediligendo sempre personaggi di spessore, caratterizzati da una forte connotazione drammatica.

Se state cercando un film romantico con Leonardo DiCaprio, ecco i più belli.

Leggi ancheFilm con Leonardo DiCaprio: le sue migliori interpretazioni

Leonardo Di Caprio film romantici

Tra i ruoli che hanno fatto conoscere DiCaprio al grande pubblico, spianando la strada a quello che sarebbe poi divenuto uno dei più grandi attori di Hollywood, c’è Romeo + Giulietta di William Shakespeare.

Diretto da Baz Luhrmann, può certamente essere annoverato tra i film romantici con Leonardo DiCaprio. Siamo nel 1996, un DiCaprio appena 22enne recita al fianco di Claire Danes in una rivisitazione in chiave moderna della celebre tragedia shakespeariana. Tale ruolo gli vale l’Orso d’argento per il migliore attore al Festival di Berlino.

Passa un solo anno e DiCaprio si piazza al centro della scena cinematografica con Titanic. Il film diretto da James Cameron vede l’attore nell’iconico ruolo di Jack Dawson e Kate Winslet in quello di Rose. La pellicola si rivelerà un successo planetario, ben rappresentato dagli undici premi Oscar vinti (su 14 nomination), tra cui miglior film, migliore regia e migliore canzone.

Leonardo DiCaprio e Kate Winslet ottennero due nomination ai Golden Globe per le loro performance, senza però riuscire a portarsi a casa il premio.

Leonardo DiCaprio film romantici

Kate Winslet e Leonardo DiCaprio in una scena del film “Titanic”, 1997 | Foto: Getty Images

Questa coppia di attori – divenuti poi grandi amici nel corso degli anni – si ritroverà undici anni dopo nel film Revolutionary Road, diretto da Sam Mandes.

Frank e April Wheeler sembrano la tipica famigliola felice ma dentro le mura domestiche la situazione è ben diversa da come appare all’esterno. Kate Winslet ha vinto il Golden Globe grazie a questo ruolo, DiCaprio si è invece fermato alla nomination.

Leggi ancheLeonardo Di Caprio film da giovane: i ruoli che lo hanno reso una star

© RIPRODUZIONE RISERVATA