Lisa Kudrow è molto più di una semplice attrice.

Diventata famosa per il ruolo di Phoebe Buffay in Friends, ha raggiunto una grande popolarità anche nelle vesti di doppiatrice e produttrice cinematografica.

Sono tanti i riconoscimenti che ha ricevuto nel corso della sua carriera, come ad esempio il Premio Emmy, un Satellite Award, uno Screen Actor Guild e una candidatura al Golden Globe (sempre per la sua interpretazione nella nota serie televisiva).

Lisa Kudrow età

La Kudrow ha 58 anni ed è nata a Los Angeles il 30 luglio del 1963.

Inizialmente, non pensava affatto di intraprendere il mondo della recitazione.

Infatti, conseguì la laurea in biologia presso il Vassar College. Non molto dopo, si appassionò al teatro, entrando a far parte del gruppo teatrale The Groundlings. Pian piano riuscì a farsi conoscere, fino ad ottenere un successo stellare grazie proprio a Friends.

Cosa sappiamo invece della vita privata di Lisa Kudrow?

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, l’attrice ha un marito che si chiama Michel Stern (un pubblicista francese) da oltre venticinque anni. Dal loro amore è nato Julian Murray, nel 1998.

Lisa Kudrow film

Nel corso degli ultimi vent’anni, la Kudrow ha recitato in tantissimi film e serie tv.

Ecco gran parte della sua filmografia:

Mamma torno a casa (Mother), Romy & Michelle, Clockwatchers, Hacks, The Opposite of Sex – L’esatto contrario del sesso. Terapia e pallottole, Avviso di chiamata (Hanging Up), Magic Numbers – Numeri fortunati, All Over the Guy. Bark!, Un boss sotto stress (Analyze That), Marci X, Wonderland – Massacro a Hollywood, Happy Endings, Kabluey.

P.S. I Love You, Hotel Bau, Powder Blue, Paper Man, Bandslam – High School Band, L’amore e altri luoghi impossibili, Easy Girl. Cattivi vicini (Neighbors), Cattivi vicini 2, La ragazza del treno (The Girl on the Train), Tavolo n.19 (Table 19). La rivincita delle sfigate (Booksmart), Non succede, ma se succede… (Long Shot).

© RIPRODUZIONE RISERVATA