Luca Argentero: le soddisfazioni professionali e la voglia di diventare padre

Luca Argentero film

Dal 2 ottobre sarà nelle sale nei panni di Leonardo da Vinci in Io, Leonardo, quale migliore occasione per ripercorrere la sua vita professionale e curiosare in quella privata? Tutto su Luca Argentero film, età, figli, fidanzata e prossimi progetti.

Luca Argentero film

Nato a Torino il 12 aprile 1978, dopo la maturità si iscrive all’università e lavora come barman in una discoteca per pagarsi gli studi. La notorietà arriva nel 2003, quando partecipa alla terza edizione del Grande Fratello, su suggerimento di sua cugina Alessia Ventura, letterina di Passaparola. Pur non vincendo, il bel faccino di Luca Argentero non passa inosservato ed è un gran biglietto da visita per intraprendere la carriera di attore. Affascinante aspetto fisico che, ben presto, si scoprirà legato a un indiscutibile talento davanti alla macchina da presa.

Il debutto avviene sul piccolo schermo, nel 2005, con la fiction Carabinieri, nei panni di Marco Tosi dalla quarta alla sesta stagione. L’esordio al cinema risale a poco dopo, con il film A casa nostra. Ma è grazie a Saturno contro di Ferzan Ozpetek che Argentero riesce a lasciare il segno, presentandosi come uno dei giovani attori più interessanti del panorama cinematografico italiano.

Successivamente recita in Lezioni di cioccolato – di cui ci sarà il sequel – e Il grande sogno di Luca Lucini, che lo vorrà anche in Oggi sposi e La donna della mia vita. Nel 2010 è nel cast di Mangia, prega, ama, di Ryan Murphy, regista della nuova serie Netflix The Politician.

Leggi ancheThe Politician: trama, cast e trailer della nuova serie Netflix

Seguono: Bianca come il latte, rossa come il sangue (2013); Un boss in salotto (2014); Fratelli unici; Noi e la Giulia (2015); Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale (2016); Il permesso – 48 ore fuori (2017). Sempre nel 2017 recita nella serie tv Sirene, accanto a Valentina Bellè, Maria Pia Calzone, Ornella Muti e Denise Tantucci.

Nel 2019 è Copperman nell’omonimo film di Eros Puglielli, uscito lo scorso febbraio.

Luca Argentero tornerà nelle sale il 2 febbraio, di nuovo protagonista, questa volta nei panni di Leonardo da Vinci.

Leggi ancheIo, Leonardo: Luca Argentero è Leonardo da Vinci

Luca Argentero vita privata

Luca Argentero film

Cristina Marino e Luca Argentero | Foto: Getty Images

L’attore è ora fidanzato con Cristina Marino, modella e attrice, nonché grande appassionata di fitness. Argentero, in una recente intervista rilasciata a Verissimo, ha rivelato i suoi progetti per il futuro: sposarsi e mettere su famiglia.

Per lui si tratterebbe del secondo matrimonio: dal 2009 al 2016 è stato sposato con Myriam Catania.

Leggi ancheFilm in uscita: i grandi titoli di ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA