telegram

Margot Robbie è Sharon Tate nel film di Tarantino: le poche battute fanno gridare al maschilismo

Margot Robbie è Sharon Tate nel film di Tarantino: le poche battute fanno gridare al maschilismo

Margot Robbie Sharon Tate

C’era una volta… a Hollywood e la coppia Margot Robbie Sharon Tate. L’attrice candidata all’Oscar come Migliore attrice per Tonya, interpreta Sharon Tate, barbaramente uccisa dagli adepti di Charles Manson.

Margot Robbie, che ritornerà presto nei panni di Harley Quinn, ha sfilato sul red carpet al fianco di Quentin Tarantino e della coppia DiCaprio-Pitt, dando sfoggio di tutto il suo fascino. L’attrice è al centro dell’attenzione, e non solo per il suo ruolo nel film.

LEGGI ANCHE: Omicidio Sharon Tate: cosa accadde in quella tragica notte

Margot Robbie Sharon Tate: l’accusa di maschilismo

Tarantino avrebbe riservato a Margot Robbie e alla sua Sharon Tate non più di qualche battuta, scatenando l’accusa di maschilismo. In conferenza stampa, una giornalista ha chiesto delucidazioni al regista in merito a questa scelta.

Tarantino ha bloccato sul nascere eventuali altre critiche, rispedendo letteralmente al mittente tale ipotesi.

Successivamente, Margot Robbie ha spiegato il suo punto di vista sottolineando che la sua Sharon Tate dove rappresentare la vera luce del film. Il suo compito era questo, perché chi conosceva la vera Tate – ha dichiarato l’attrice – riteneva che fosse realmente una luce nel mondo.

LEGGI: Festival di Cannes, alcune curiosità su C’era una volta… a Hollywood, il nuovo film di Tarantino

Margot Robbie e Brad Pitt

Margot Robbie Sharon Tate

Margot Robbie, Quentin Tarantino, Leonardo DiCaprio e Brad Pitt | Foto: Getty Images

Non solo Margot Robbie Sharon Tate, o DiCaprio-Pitt, bensì anche Robbie-Pitt… I rumors stanno alimentando un presunto flirt tra Margot Robbie e Brad Pitt, nato sul set e confermato da alcuni presunti atteggiamenti tenuti sul red carpet.

In realtà, tutto ciò sembra essere soltanto l’ennesima forzatura ad opera degli amanti (e di chi campa) di gossip. I due non hanno mai posato insieme di fronte ai fotografi, come si evince dagli scatti, dove l’attrice appare sempre vicina a Tarantino o a DiCaprio. Se da una parte c’è chi vede in questo atteggiamento un modo per non destare sospetti; dall’altra c’è invece chi sostiene che tra i due ci siano stati sguardi complici, che paleserebbero qualcosa in più di un feeling prettamente artistico.

Ciò che è certo è il matrimonio tra Margot Robbie e Tom Ackerley, sposati dal 2016. Così come è certa la moda, che va avanti da anni, di appioppare a Pitt un gran numero di flirt. Ultimi, dopo la rottura con Angelina Jolie, il ritorno di fiamma con l’ex Jennifer Aniston e quello super glamour con Charlize Theron. Entrambi smentiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA