Matthew McConaughey

Da domani sarà nelle sale con Serenity – L’isola dell’inganno, insieme ad Anne Hathaway e Diane Lane. Questa nuova performance ci offre lo spunto per dare uno sguardo ai Matthew McConaughey film più belli.

Quali sono? Finora l’attore ha recitato in più di 50 film, spaziando tra vari generi, arrivando all’Oscar nel 2014, con Dallas Buyers Club.

Matthew McConaughey film più belli: Dallas Buyers Club (2013)

Partiamo dalla performance che gli ha fatto conquistare un Oscar come Miglior attore protagonista, nel 2014.

In Dallas Buyers Club, Matthew McConaughey è Ron Woodroof, un cowboy malato terminale di AIDS. I medici gli danno pochi giorni di vita ma lui non si rassegna, affidandosi a farmaci alternativi e mix di vitamine da lui inventati. La malattia lo porta a entrare in contatto con persone nelle sue stesse condizioni, ritrovandosi a superare la sua omofobia. Ron, sfidando la legge, è ora al centro di un giro d’affari di contrabbando, con la polizia alle costole.

Il film di Jean-Marc Vallée è ispirato alla storia vera di Ron Woodroof. McConaughey ha voluto fortemente questo ruolo, passando più di quattro anni alla spasmodica ricerca dei finanziamenti necessari. La sceneggiatura esisteva già da ben 20 anni ma aveva ricevuto innumerevoli rifiuti. Per entrare nel personaggio, l’attore si è sottoposto a una dieta molto rigida, arrivando a perdere 23 chili.

Matthew McConaughey film
Matthew McConaughey | Foto: Fetty Images

Matthew McConaughey film più belli: Killer Joe

McConaughey è Killer Joe Cooper, un poliziotto che come secondo lavoro fa il killer a pagamento. Viene assoldato da una famiglia del Texas per uccidere una donna, ex moglie ed ex mamma. Una morte che frutterà 50 mila dollari di assicurazione.

Matthew McConaughey film più belli: Interstellar

Diretto da Cristopher Nolan, è stato candidato a cinque premi Oscar, di cui uno vinto, per i migliori effetti speciali. Nel film anche Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, Casey Affleck e Mackenzie Foy.

La coppia Matthew McConaughey ed Anne Hathaway da domani sarà al cinema con Serenity – L’isola dell’inganno.

Leggi: Serenity – L’isola dell’inganno: il neo-noir con Matthew McConaughey ed Anne Hathaway

Cocaine – La vera storia di White Boy Rick (2018)

Un’altra trasposizione cinematografica di una storia vera, quella di Richard Wershe Jr., meglio noto come White Boy Rick, il più giovane informatore dell’FBI. McConaughey interpreta il padre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA