Michele Morrone: carriera, età, altezza, fidanzata. Tutto sul Mr. Gray italiano

Michele Morrone fidanzata

Michele Morrone: età, altezza, carriera, fidanzata del protagonista di 365 giorni, il film erotico che sta spopolando su Netflix.

Conosciamo meglio l’attore, modello, cantante e ora anche sex symbol di origini pugliesi.

Michele Morrone: film e serie tv

Nato a Melegnano, in provincia di Milano, il 3 ottobre 1990, prima di approdare nel mondo della recitazione lavora come modello, visto il suo fisico indubbiamente prestante, con i suoi 183 cm. Nel frattempo, studia recitazione presso il Teatro Franceschini di Pavia, per poi debuttare in tv nel 2013, nella fiction Come un delfino, accanto a Raoul Bova.

Successivamente recita nella terza stagione di Che Dio Ci aiuti, in Provaci ancora Prof 6! e in Squadra antimafia 6.

La prima parte di spessore la ottiene nel 2017, quando entra nel cast di Sirene, nel ruolo di Ares/Gegè De Simone, insieme a Valentina Bellè, Denise Tantucci, Ornella Muti e Luca Argentero. Nello stesso anno partecipa come concorrente a Ballando con le stelle. Nel 2018 è nel cast di Una donna contro tutti – Renata Fonte, insieme a Cristiana Capotondi, Peppino Mazzotta, Marco Leonardi, Giorgio Marchesi e Giulio Beranek.

Michele Morrone

Il cast de Il Processo: Stefano Lodovini, Roberto Herlitzka, Vittoria Puccini, Francesco Scianna, Camilla Filippi e Michele Morrone | Foto: Getty Images

Successivamente è Claudio Cavalleri ne Il processo, accanto a Vittoria Puccini, Francesco Scianna e Camilla Filippi. Una serie tv che potete trovare su Mediaset Play e Netflix.

Nel 2019 prende parte alla serie internazionale I Medici 3, nei panni di un pirata turco del quattordicesimo secolo, e gira Bar Giuseppe. Diretto da Giulio Base e con protagonista Ivano Marescotti, Bar Giuseppe è stato reso disponibile da Rai Cinema in esclusiva su RaiPlay lo scorso 28 maggio. Il film fa parte dell’iniziativa La Rai con il cinema italiano, a sostegno dell’intero comparto, duramente colpito dalle misure anti-Covid-19. Per interpretare questo personaggio, Morrone ha dovuto perdere dieci chili, abbandonando (momentaneamente) il fisico messo su per calarsi nei panni della creatura mitologica.

Leggi anche: Bar Giuseppe: trama e cast. Secondo appuntamento su Rai Play

Michele Morrone

Il cast di Bar Giuseppe: Ivano Marescotti, Selene Caramazza, Giulio Base , Diop Virginia, Ira Fronten e Michele Morrone | Foto: Getty Images

Michele Morrone in 365 giorni

Ora è al centro dell’attenzione con 365 giorni, film polacco ambientato in Italia. Morrone è il mafioso Massimo Torricelli, una sorta di Mr. Grey di Cinquanta Sfumature di Grigio. O almeno così è stato ribattezzato.

Morrone ha anche interpretato alcuni brani della colonna sonora del film, tra cui “Feel It”, “Watch me burn”, “Dark Room” e “Hard for me”. Le canzoni sono contenute nell’album Dark Room, in streaming su Spotify. Un artista poliedrico, insomma.

La pellicola, girata tra la Polonia e l’Italia, è stata inizialmente distribuita nelle sale cinematografiche polacche il 7 Febbraio 2020. Successivamente è stato proiettata anche nel Regno Unito ma la distribuzione è stata interrotta a causa della pandemia da Covid-19. Si è così deciso di rilasciare il film su Netflix, dove è stato reso disponibile nel corso del mese di giugno, diventando immediatamente uno dei contenuti più visti.

Questo film – appartenente al genere soft porno e in realtà accolto in maniera estremamente negativa dalla critica – ha sicuramente contribuito ad aumentare la popolarità di Morrone, rendendolo il sex symbol del momento. In attesa di vederlo e apprezzarlo, da un lato prettamente artistico stavolta, in un nuovo lavoro accanto a Giancarlo Giannini e Claudia Cardinale, Duetto. Si tratta di una produzione internazionale in cui Morrone veste i panni di un cantautore del 1960. Un personaggio che gli ha permesso di unire il lavoro con la sua passione per il canto e la musica.

“Duetto sarà un film che farà cantare, piangere e pensare”, ha scritto Morrone sul suo profilo Facebook. La pellicola, girata tra il Brasile e l’Italia, precisamente a Polignano a Mare, arriverà nei cinema il prossimo autunno.

Michele Morrone sui social

Michele Morrone fidanzata

Michele Morrone | Foto: Getty Images

Come ci si poteva aspettare, il numero di follower che lo seguono sui suoi profili social è cresciuto a dismisura dopo l’approdo di 365 giorni su Netflix. Il suo profilo Instagram – @iammichelemorroneofficial – è passato da poco più di 70 mila follower a oltre sei milioni. Dando uno sguardo alle foto, possiamo vedere Morrone in versione modello ma anche immerso nella sua grande passione, quella per la musica. Non manca, ovviamente, anche qualche scatto sul set.

Michele Morrone vita privata: l’attore è separato

Nel 2014 si è sposato con Rouba Saadeh, una stilista libanese. Dalla loro unione sono nati due figli Marcus e Brando. La coppia si è però separata nel 2018. In merito al rapporto con i figli, Morrone ha dichiarato che non li vede da parecchio tempo, perché loro vivono a Beirut con la madre. Alla distanza si aggiungono le difficoltà di comunicazione, perché il più piccolo, Brando, non parla l’italiano.

“Sono ormai sette mesi che non li vedo perché io e la loro mamma ci siamo divisi: loro sono tornati a Beirut – ha dichiarato l’attore nel corso di un’intervista a Storie Italiane -. Sono sette mesi che non li vedo e Brando ormai è cresciuto. La cosa che mi fa più male è che, a differenza di Marcus, Brando non capisce ciò che dico perché parla un’altra lingua.”

Tanti i flirt attribuiti all’attore e modello, tra cui quelli con Barbara D’Urso e Giuliana De Sio, entrambi smentiti.

Nel 2019 è stato fotografato insieme alla ballerina Elena D’Amario. I due sono stati immortalati da Chi mentre si baciavano per le vie di Roma. In seguito a questi scatti, pubblicati sul settimanale rosa, si è maliziosamente ipotizzato che Morrone avesse tradito la moglie. L’attore si è pertanto affrettato a fare un video in cui spiegava la situazione, rivelando che il matrimonio tra lui e la stilista era già arrivato al capolinea.

“Io e Rouba non stiamo più insieme e non mi va che lei passi come una persona tradita e io come un traditore senza cervello. Abbiamo due figli e di solito i giornali e i paparazzi non ne tengono conto.”

Nel frattempo, anche la relazione con la ballerina – resa celebre dal programma Amici di Maria de Filippi – sembrerebbe esserci conclusa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA