Michelle Williams e Heat Ledger: l’attrice apre il suo cuore

michelle williams heath ledger

Michelle Williams Heath Ledger sono stati insieme per tre anni, dal 2004 al 2007. Qualche mese dopo la loro rottura, l’attore è stato trovato privo di vita in un appartamento nel quartiere newyorkese di SoHo.

Oggi, a quasi 11 anni di distanza da quel triste evento, Michelle Williams è felice accanto a un altro uomo, Phil Elverum, con il quale è convolata a nozze in gran segreto lo scorso luglio. E dopo tanto tempo apre finalmente il suo cuore.

Michelle Williams Heath Ledger: un amore nato sul set

Michelle Williams, nota per il ruolo di Jen in Dawson’s Creek, e Heath Ledger si sono conosciuti sul set de I segreti di Brokeback Mountain, film con Jake Gyllenhaal che le valse la candidatura come Miglior attrice non protagonista ai Golden Globe e agli Oscar.

michelle williams heath ledger

Heath Ledger Michelle Williams sul red carpet degli Academy Awards| Foto: Getty Images

La loro relazione è durata tre anni e si è interrotta poca prima della morte del premio Oscar per il ruolo di Joker ne Il cavaliere oscuro (ricevuto postumo). Ad uccidere Heath Ledger fu un overdose di farmaci, che lui prendeva dietro regolare prescrizione medica.

Dopo la morte dell’ex compagno e padre di sua figlia, Michelle e Matilda, allora una bimba di nemmeno tre anni, lasciarono New York – dove si era trasferita con Heath – per fuggire dall’assalto dei giornalisti e fotografi. L’attrice, che solo recentemente ha parlato di quel triste periodo, ha raccontato che si sentiva sotto assedio, seguita ogni giorno, in ogni momento della giornata.

Di punto in bianco si ritrovò nei panni di un genitore single, ma non era sul set, bensì nella vita reale. E quando vide un cartello con su scritto un numero da chiamare qualora si avessero notizie su di lei e sua figlia, ebbe paura. Non si sentiva più al sicuro e non era più certa di riuscire a proteggere sua figlia. Da qui la decisione del trasferimento, con l’obiettivo primario di far crescere Matilda in un clima più sano e in un ambiente familiare tranquillo.

michelle williams heath ledger

Foto: Getty Images

Oggi Matilda è una giovane donna di 12 anni, ben consapevole dell’amore che il papà nutriva per sua madre. “Le dico sempre che suo padre mi amò prima che gli altri si accorgessero del mio talento, che ero carina o che indossavo bei vesti”, ha dichiarato nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair.

Michelle Williams: le nozze

Lo scorso luglio è convolata a nozze con Phil Elvrum, in arte Mount Eerie, un musicista indipendente. Una cerimonia per pochi intimi sui Monti Adirondack, a nord di New York, lontani da occhi indiscreti. Michelle e Phil sono accomunati da un tragico passato: hanno entrambi perso il partner. La moglie di Elvrum è morta di cancro nel 2016, poco dopo la nascita della loro bambina.

LEGGI ANCHE: Venom: Tom Hardy e Michelle Williams, coppia scoppiata nel nuovo video dal set

© RIPRODUZIONE RISERVATA