MILF: trama e cast della commedia francese su Netflix

MILF Netflix

MILF Netflix è una dei contenuti inseriti nel catalogo del mese di luglio. Attualmente si trova nella top 10 dei contenuti più visti. Esattamente alla posizione numero otto.

MILF è il titolo di una commedia francese paragonabile a un nostro cinepanettone. Al centro della storia troviamo tre donne quarantenni che scelgono di affogare dolori e dispiaceri in un’estate all’insegna della leggerezza e dell’avventura.

MILF Netflix: la trama

Cécile (Virginie Ledoyen), Sonia (Marie-Josée Croze) ed Elise (Axelle Laffont) decidono di trascorrere l’estate in una splendida villa nel Sud della Francia, di proprietà di Cécile e prossima ad essere messa in vendita. La casa necessita di essere rimessa a posto e le tre donne ne approfitteranno per vivere una seconda giovinezza. Durante i giorni di villeggiatura, le tre amiche attireranno l’attenzione di tre giovanissimi spasimanti, incuranti della notevole differenza di età. Chi alle prese con la ricerca di una figura materna, chi attratto dalla sfida che, se portata a termine, alzerà il livello del suo curriculum da playboy. C’è il bulletto Paul (Waël Sersoub), il dolce Julien (Matthias Dandois) e Markus (Victor Meutelet), ex baby sitter dei figli di Cécile. Contro ogni loro previsione, Cécile, Sonia ed Elise finiranno per essere trascinate in un vortice di sensualità e gelosie. Uno dei ragazzi è infatti l’interesse amoroso di un’adolescente del posto.

“Nel sud della Francia – leggiamo su Netflix – tre amiche quarantenni affrontano il senso di perdita e il dolore mentre intrecciano relazioni sensuali con uomini molto più giovani.”

MILF Netflix

Wael Sersoub, Marie-Josee Croze, Axelle Laffont, Virginie Ledoyen, Matthias Dandois e Victor Meutelet | Foto: Getty Images

Axelle Laffont è anche la regista del film. Uno sguardo femminile che però, visto l’argomento trattato, non dà i risultati sperati, finendo per capitolare su luoghi comuni e nudità gratuita.

Al di là della reale qualità del prodotto, il film affronta una tematica in grado di attirare un’ampia fetta di abbonati Netflix, a partite dall’accattivante titolo. E la sua presenza nella top 10 ne è la dimostrazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA