Neil Patrick Harris: età, compagno e film con l’attore di HIMYM

Neil Patrick Harris è un attore americano, diventato famoso per aver interpretato il personaggio Barney Stinson in How I Met Your Mother.

Nato ad Albuquerque il 15 giugno del 1973 ha quasi 50 anni e nella vita svolge anche la professione di prestigiatore, cantante e comico.

C’è da dire inoltre, che grazie a HIMYM e al suo ruolo da protagonista in Doogie Howser, egli ha avuto la possibilità di aggiudicarsi numerose nomination per premi e riconoscimenti. Come ad esempio: Young Artist Awards (tre vinti), People’s Choice Awards (tre vinti), Emmy Awards (due vinti) e Golden Globe.

Neil Patrick Harris compagno

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, Neil ha fatto coming out e ha dichiarato di essere gay, rendendo pubblica la sua relazione con David Burtka (anch’egli attore).

La coppia ha due figli (da madre surrogata) che si chiamano Harper Grace e Gideon Scott e risultano sposati negli USA. In Italia invece, Harris e il suo compagno hanno celebrato delle nozze figurative in Umbria.

Precedentemente a Burtka, l’attore di HIMYM ha avuto una storia con Christine Taylor.

Neil Patrick Harris film

Oltre How I Met Your Mother e Doogie Howser, Neil Patrick Harris ha recitato in tanti altri film e serie tv, tra cui:

Il grande cuore di Clara, L’amico venuto dallo spazio, Starship Troopers, La proposta, Undercover Brother, American Trip – Il primo viaggio non si scorda mai. Harold & Kumar – Due amici in fuga, Beastly, I Puffi, I Muppet. Harold & Kumar – Un Natale da ricordare, American Pie: Ancora insieme, Una serie di sfortunati eventi.

Ma anche:

I Puffi 2, Un milione di modi per morire nel West. L’amore bugiardo, Downsizing – Vivere alla grande. La signora in giallo, Oltre i limiti, Homicide, Giovanna d’Arco, Ed, Il tocco di un angelo, Boomtown, Law & Order: Criminal Intent. Numb3ers, Miracolo di Natale, Glee ed American Horror Story e It’s a sin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA