Noah Centineo film e programmi televisivi dell’attore diventato famoso per i film Netflix “Sierra Burgess è una sfigata” e “Tutte le volte che ho scritto ti amo”, posizionatosi al quinto posto tra gli attori più googlati del 2018.
Noah Centineo biografia
Nato a Miami nel 1996, Noah ha origini italiane, come lascia ben intendere il suo cognome. Accanto alla passione per la recitazione, troviamo quella per il football, sport che pratica dall’età di sette anni. Ha due fratelli: Taylor e Aaron Centineo.
Noah Centineo film e programmi televisivi
Nel 2009 debutta sul grande schermo con il film “The Gold Retrievers”, mentre l’esordio sul piccolo schermo arriva nel 2011 con “Austin & Ally”, in cui prende parte a tre episodi.
Nel 2012 appare nel cortometraggio di Rondell Sheridan “Wordplay”, che lo dirigerà anche in “Another Assembly”. L’anno dopo recita in tre diverse serie tv, per un solo episodio: “Ironside”, “Marvin Marvin”, “A tutto ritmo”.
Nel 2014 recita nel film tv “Come creare il ragazzo perfetto” ma è con le serie tv “The Fosters” e “T@gged” che Noah Centineo ottiene ruoli più importanti.
La svolta per la sua carriera arriva grazie a Netflix. Nel 2018 è il protagonista nel film “Tutte le volte che ho scritto ti amo” e, sempre nello stesso anno, recita in “Sierra Burgess è una sfigata”. Entrambi originali Netflix.
Noah Centineo in “Tutte le volte che ho scritto ti amo”
Nel film di Susan Johnson – basato sull’omonimo romanzo di Jenny Han – Noah Centineo è Peter Kavinsky. Uno dei destinatari – nonché il principale – delle lettere e dell’amore di Lara Jean Song Covey, interpretata da Lana Condor.
Lo scorso dicembre è arrivata la conferma ufficiale dell’uscita del sequel, dove ritroveremo sicuramente Lara e Peter.
Noah Centineo in “Sierra Burgess è una sfigata”
Diretto da Ian Samuels, questa commedia vede Shannon Purser nei panni della liceale Sierra Burgess, che inizierà a scambiare messaggi con Jamey (Noah Centineo), a sua volta convinto che lei sia Veronica (Kristine Froseth), la bionda cheerleader. In questo divertente equivoco nasceranno rapporti sinceri e speciali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA