Nonno questa volta è guerra uscita

Nonno questa volta è guerra uscita: arriva su Sky la commedia per tutta la famiglia con protagonista Robert De Niro. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo per ragazzi di Robert Kimmel Smith.

Scopriamo insieme la trama e il resto del cast.

Nonno questa volta è guerra uscita e trama

Nonno Ed (Robert De Niro) e suo nipote, il dodicenne Peter (Oakes Fegley), hanno un bellissimo rapporto ma il loro legame sta per affrontare un periodo alquanto burrascoso. Le cose, infatti, si complicano quando il nonno si trasferisce nella casa in cui Peter vive insieme alla sua famiglia: la mamma Sally (Uma Thurman), il papà Arthur (Rob Riggle) e le sue due sorelle, Mia e Jenny.

Come se non bastasse l’alterazione degli equilibri domestici che tale novità comporta, il nonno si impossessa della camera del nipote. Peter si vede così costretto spostarsi nell’inospitale solaio. Ma il giovane non è intenzionato a passarci sopra, tutt’altro: architetta un piano per costringere nonno Ed a fare i bagagli. Per riprendere possesso dei suoi spazi, Peter organizza un dispetto dietro l’altro, nella speranza di raggiungere l’obiettivo prefissato. Nonno Ed, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di cedere alle intimidazioni del nipote, rispondendo colpo su colpo. Ne deriva così una “guerra” senza esclusione di colpi, con in palio l’agognata cameretta.

Chi avrà la meglio?

Nonno questa volta è guerra uscita
Oakes Fegley | Foto: Getty Images

TRAILER

Il film sarà trasmesso in prima visione assoluta lunedì 25 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Family. Sarà inoltre disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW TV.

Nonno questa volta è guerra: il cast

La pellicola diretta da Tim Hill vede la presenza di un cast corale, con la partecipazione di (oltre agli attori già nominati): Laura Marano (Mia Decker); Poppy Gagnon (Jenny); Cheech Marin (Danny); Christopher Walken (Jerry); Jane Seymour (Diane); Juliocesar Chavez (Billy); Isaac Kragten (Steve); T.J. McGibbon (Emma); Colin Ford (Russell).

© RIPRODUZIONE RISERVATA