Owen Wilson è un attore americano di fama internazionale.

Nato a Dallas il 18 novembre del 1968 ha 53 anni ed una carriera che conta la bellezza di un quarto di secolo. Affascinante ed allo stesso tempo talentuoso, ha saputo convincere sin da subito numerosi registi che lo hanno ingaggiato per film sia del piccolo che del grande schermo.

Dal punto di vista sentimentale, Wilson ha sempre avuto un vita privata burrascosa. Ad esempio, ha avuto una relazione con Demi Moore, con Sheryl Crow, Kate Hudson e Jade Duell. Dall’unione con quest’ultima è nato un figlio che si chiama Robert Ford. Nel 2018 invece, Owen è diventato papà per la seconda volta.

Owen Wilson filmografia

Owen Wilson ha recitato in tantissime produzioni cinematografiche, appartenenti a svariati generi. A seguire potete trovare la sua filmografia, a partire dagli esordi ad oggi:

Un colpo da dilettanti, Il rompiscatole, Anaconda, Armageddon – Giudizio finale, Permanent Midnight, Hard Night. The Killer – Ritratto di un assassino, La colazione dei campioni, Haunting – Presenze, Heat Vision and Jack. Pallottole cinesi, Ti presento i miei, Zoolander, I Tenenbaum. Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche, 2 cavalieri a Londra, Brivido biondo, Starsky & Hutch. Il giro del mondo in 80 giorni, Le avventure acquatiche di Steve Zissou, Mi presenti i tuoi? The Wendell Baker Story 2 single a nozze – Wedding Crashers.

Ma anche:

Tu, io e Dupree, Una notte al museo, Drillbit Taylor – Bodyguard in saldo. Io & Marley (Marley & Me), Una notte al museo 2 – La fuga, Come lo sai, Vi presento i nostri. Libera uscita, Midnight in Paris, Un anno da leoni, Gli stagisti, Are You Here. Grand Budapest Hotel, Notte al museo – Il segreto del faraone, Tutto può accadere a Broadway. No Escape – Colpo di stato, Zoolander 2, Masterminds – I geni della truffa. Lost in London, 2 gran figli di… Wonder, The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun e Bliss.

© RIPRODUZIONE RISERVATA