Paola Cortellesi è una delle attrici più amate in assoluto.

Nata a Roma il 24 novembre del 1973, ha 48 anni. Oltre ad essere molto brava a recitare, è una sceneggiatrice e comica. Ha preso parte a tanti programmi televisivi anche nelle vesti di cantante e presentatrice, riscuotendo sempre ottimi consensi. Insomma, un mix di carisma e talento che non passa di certo inosservato.

E i riconoscimenti non mancano affatto. Basti pensare alla vittoria del David di Donatello (dieci anni fa), per essere stata la migliore attrice protagonista in Nessuno mi può giudicare, il film diretto da Massimiliano Bruno.

Paola Cortellesi instagram

Cosa sappiamo invece della vita privata di Paola Cortellesi?

L’attrice italiana è sposata dal 2011 con il noto regista Riccardo Milani. Qualche anno dopo le nozze, la coppia ha avuto una figlia.

Su Instagram ha una buonissima fan base (pensate più di 84,7 mila followers). Qui pubblica spesso dei post inerenti principalmente al lavoro e a fatti legati alla quotidianità. Di recente, possiamo trovare un post dedicato alla scomparsa di Raffaella Carrà e dell’attore Libero De Rienzo. Il suo nickname è @paolacortellesireal.

Paola Cortellesi film

Ecco tutti i film con Paola Cortellesi:

Chiedimi se sono felice, Un altr’anno e poi cresco, Se fossi in te, Amarsi può darsi, A cavallo della tigre. Bell’amico, Passato prossimo, Il posto dell’anima, Tu la conosci Claudia?, Non prendere impegni stasera. Piano, solo, Due partite, La fisica dell’acqua, Maschi contro femmine. Femmine contro maschi, Nessuno mi può giudicare, C’è chi dice no.

Ma anche:

Un boss in salotto, Sotto una buona stella, Scusate se esisto!, Maraviglioso Boccaccio, Gli ultimi saranno ultimi. Qualcosa di nuovo, Mamma o papà?, Come un gatto in tangenziale, La Befana vien di notte. Detective per caso, Ma cosa ci dice il cervello, Figli, Nilde Iotti, il tempo delle donne. Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA