Paul Bettany è l’attore co-protagonista di WandaVision, la nuova serie in onda su Disney+.

Qui egli ricopre il ruolo di Visione ed insieme a Wanda (interpretata da Elizabeth Olsen), fanno coppia nel noto spin-off degli Avengers.

Nato ad Harlesden il 27 maggio del 1971, Bettany ha quasi 50 anni e non li dimostra affatto. Pensate che la sua carriera cominciò verso la fine degli anni ’90, quando entrò a far parte del cast del film Bent, diretto da Sean Mathias.

Da quel momento ad oggi, Paul ha recitato in vari film e serie televisive, tra cui:

Gangster nº 1, A Beautiful Mind, The Heart of Me, Dogville, Wimbledon, Firewall – Accesso negato, Il codice da Vinci, The Young Victoria, Creation, Legion, Avengers: Age of Ultron, Legend, Captain America: Civil War, 1918 – I giorni del coraggio, Avengers: Infinity War, Solo: A Star Wars Story, Avengers: Endgame, e tanto altro ancora…

Paul Bettany vita privata

Cosa sappiamo della vita privata di Paul Bettany?

L’affascinante attore è sposato da più di diciassette anni (nel 2003) con Jennifer Connelly, anche lei attrice.

I due si sono conosciuti sul set del film A Beautiful Mind ed hanno recitato insieme in varie pellicole. Non molto tempo dopo alle nozze, Paul e Jennifer hanno avuto il loro primogenito (che si chiama Stellan). Nel 2011 invece, è nata una bambina (Agnes Lark).

C’è da dire però che l’attore britannico non fa parlare molto di sé, poiché risulta essere abbastanza riservato.

Paul Bettany instagram

Il protagonista di WandaVision utilizza spesso i social network.

In particolar modo Instagram, dove ha un account con oltre 1,3 milioni di followers.

Per seguirlo, vi basta cercare il suo nickname @paulbettany (quello originale ha la spunta blu, le altre sono semplici fan page). Sul suo profilo, Bettany pubblica spesso foto inerenti alla sua professione da attore ma anche vari scatti che riguardano la quotidianità e selfie che lo ritraggono super affascinante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA