telegram

Quentin Tarantino nuovo film: Once Upon a Time in Hollywood

Quentin Tarantino nuovo film: Once Upon a Time in Hollywood

Quentin Tarantino nuovo film

Quentin Tarantino nuovo film: cosa sappiamo finora su Once Upon a Time in Hollywood.

Annunciato ormai mesi fa, del prossimo film di Quentin Tarantino si è saputo soltanto che avrebbe riguardato la triste vicenda dell’omicidio di Sharon Tate per mano della setta di Charles Manson. Il coinvolgimento del pluriomicida nel film è emerso in prossimità con la morte di Manson, avvenuta lo scorso novembre.

Quentin Tarantino nuovo film: di cosa parlerà?

Con il tempo, le ultime notizie hanno permesso di fare chiarezza sulle vicende che il film metterà in scena. Protagonista sarà Rick Dalton, un attore televisivo statunitense celebre per aver recitato nella serie western Bounty Law. La linea narrativa di Dalton si intreccerà con quella della sua principale controfigura Clif Booth e, tangenzialmente, anche con quella di Sharon Tate – qui il collegamento con Manson – vicina di casa di Dalton.

Non è chiaro, ancora, quale peso sarà riservato a Charles Manson e all’omicidio della Tate, ma le vicende avranno luogo ne 1969, l’anno dell’assassinio.

Il 1969 è un anno chiave nella storia di Los Angeles. L’apice del movimento New Hollywood porta con sé uno dei momenti di maggiore creatività e fervore culturale del mondo contemporaneo. I retroscena hollywoodiani, inoltre, non sono nuovi a Tarantino che, cresciuto a Los Angeles, conosce bene la vita underground della metropoli californiana.

Quentin Tarantino nuovo film: gli ingaggi confermati

Tra gli attori confermati, alcune tra le star più celebri del momento. Protagonista nei panni di Rick Dalton sarà Leonardo Di Caprio, ormai veterano dei film di Tarantino. La sua controparte Clif Booth sarà interpretata, invece, dal divo Brad Pitt, anch’egli una vecchia conoscenza di Tarantino (i due hanno lavorato insieme nel 2009 per Bastardi senza gloria).

Quentin Tarantino nuovo film

Fonte Instagram @Once Upon A Time In Hollywood

Si era vociferato anche di un possibile coinvolgimento di Tom Cruise, ma più nessuna notizia è trapelata a questo proposito. Negli ultimi giorni è stata confermata anche la partecipazione di Al Pacino, ma non si sa ancora in che ruolo.

Per il ruolo della bellissima Sharon Tate si pensa ad un’altra, bellissima, attrice: Margot Robbie, reduce dalla brillante interpretazione di Tonya Harding in Tonya.

L’inedito duo Di Caprio-Pitt è certamente garanzia di attenzione mediatica e di grande interesse da parte del pubblico, curioso di vedere i due divi condividere lo schermo. La Sony, subentrata nelle trattative per acquistare i diritti dopo la chiusura dei rapporti professionali tra Tarantino e la The Weinstein Company (di cui Tarantino è storico collaboratore), si è dichiarata molto ottimista per il successo del film. Certo è che il cast stellare e la regia di Tarantino non potranno che essere un grande richiamo per il pubblico mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA