Ralph Fiennes è uno degli attori più famosi in assoluto.

Negli ultimi mesi lo abbiamo visto come protagonista de La nave sepolta (in inglese The Dig), dove ha riscosso un successo non indifferente. Ma come ben sappiamo, sono tanti altri i film che lo hanno portato a diventare una star di Hollywood, basti pensare alla saga di Harry Potter, dove ha interpretato Lord Voldemort.

Nato a Ipswich il 22 dicembre del 1962, ha 58 anni ed il suo nome completo all’anagrafe è Ralph Nathanien Twisleton-Wykeham-Fiennes.

Ralph Fiennes vita privata

Dal punto di vista sentimentale, Ralph Fiennes sembrerebbe essere al momento single.

Tuttavia, dal 1993 al 1997 è stato sposato con Alex Kingston, attrice nota per il ruolo di River Song in Doctor Who ed Elizabeth Corday in E.R. – Medici in Prima Linea.

Successivamente, l’attore britannico ha avuto una lunga relazione con l’attrice Francesca Annis. Per il resto, non si sa molto della sua vita privata, poiché abbastanza riservato.

Ralph Fiennes film

A seguire potete trovare la lista dei film più significativi con Ralph Fiennes:

Cime tempestose, Schindler’s List, Quiz Show, Strange Days, Il paziente inglese, Oscar e Lucinda, The Avengers – Agenti speciali, Sunshine. Onegin, Fine di una storia, Spider, Un amore a 5 stelle, Kidnapped – Il rapimento. La contessa bianca, Harry Potter e il calice di fuoco, Bernard & Doris – Complici amici. Harry Potter e l’Ordine della Fenice, In Bruges – La coscienza dell’assassino, La duchessa, The Hurt Locker.

Ma anche:

The Reader – A voce alta, Tata Matilda e il grande botto, Scontro tra titani, L’ordine naturale dei sogni, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e Parte 2. La furia dei titani, Grandi speranze, Skyfall, The Invisible Woman, Grand Budapest Hotel, Spectre, Ave, Cesare!. Flying Hourse, Holmes & Watson – 2 de menti al servizio della regina. No Time to Die, The King’s Man – Le origini e La nave sepolta (The Dig).

© RIPRODUZIONE RISERVATA