Rebecca film Netflix

Rebecca film Netflix, disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 21 ottobre.

Un nuovo contenuto originale si aggiungerà presto al catalogo Netflix. Si tratta dell’adattamento cinematografico di Rebecca, la prima moglie, romanzo gotico scritto da Daphne Du Maurier. Non è il primo adattamento dell’opera; è infatti celebre l’omonimo film di Alfred Hitchcock. Ben Wheatley, il regista, ha però precisato che non ci troviamo di fronte a un remake del capolavoro di Hitchcock.

La pellicola è interpretata da Lily James, Armie Hammer e Kristin Scott Thomas.

Leggi ancheNetflix: tutti i film disponibili a ottobre

Rebecca film Netflix: la trama

Una giovane donna (Lily James) raggiunge il ricco e affascinante marito, Maxim de Winter (Armie Hammer), a Manderlay, l’imponente tenuta della sua famiglia in Cornovaglia. Giunta a destinazione, la giovane sposina scoprirà suo malgrado che la memoria della prima moglie di Maxime, Rebecca, è ancora molto presente tra le mura della dimora e le persone che vi abitano. In particolare la signora Danvers (Kristin Scott Thomas), governante di Maxime, che era molto legata a Rebecca, inizierà a prendere di mira la nuova moglie. Mentre ombre sempre più inquietanti si allungano su Manderlay, dei sommozzatori trovano i resti della barca di Rebecca, che custodiscono verità su Maxime e sulla morte della sua ex moglie rimaste finora celate.

IL TRAILER

Rebecca film Netflix
Armie Hammer | Foto: Getty Images

Completano il cast: Keeley Hawes (Beatrice Lacy); Ann Dowd (Mrs. Van Hopper); Sam Riley (Jack Favell); Mark Lewis Jones (ispettore Welch); Bill Paterson (dott. Baker); Jeff Rawle (Firth).

Rispetto ai precedenti adattamenti – ha spiegato il regista – qui l’elemento centrale è l’amore, pur non mancando il personaggio di Rebecca, in tutta la sua oscurità e inquietudine.

Lily James ha raccontato di essersi calata nel suo personaggio in un modo che non le era mai capitato prima, ed è stato alquanto pesante, tanto da arrivare a soffrire di attacchi di panico durante le riprese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA