Richard Grant è un attore britannico di grande notorietà.

Attualmente lo stiamo vedendo in Loki, la nuova serie ambientata nell’Universo Marvel in onda su Disney +. Qui egli ha il ruolo del Classic Loki e presto (in base ad alcune indiscrezioni portate da vari siti web), potrebbe essere impegnato con una seconda serie o uno spin-off.

Nato a Mbabane il 5 maggio del 1957, Grant ha 64 anni. La sua carriera nel mondo del cinema comincia verso la fine degli anni ’80, debuttando in “Shakespeare a colazione“, film diretto da Bruce Robinson.

Della sua vita privata non ci sono moltissime informazioni, poiché l’attore britannico sembrerebbe essere una persona abbastanza riservata. Tuttavia, sappiamo che è sposato con Joan Washington da 35 anni e con la donna ha avuto una figlia.

Richard Grant film

Come vi abbiamo già accennato in precedenza, Richard E. Grant ha recitato in tantissimi film. Ecco la lista con le sue esperienze più significative:

Shakespeare a colazione (Withnail and I), Come fare carriera nella pubblicità, Warlock – Il signore delle tenebre. Le montagne della luna, Killing Dad, Henry & June, Pazzi a Beverly Hills, Hudson Hawk – Il mago del furto. I protagonisti, Dracula di Bram Stoker, L’età dell’innocenza, Prêt-à-Porter. Jack & Sarah,  Ritratto di signora, La dodicesima notte. Il bacio del serpente. La stagione dell’aspidistra, Spice Girls – Il film, Tutto per amore, The Match, Il mio amico vampiro. Gosford Park, Bright Young Things, Tooth.

Ma anche:

Colour Me Kubrick, Penelope, Sacro e profano, The Garden of Eden, Cuckoo, Love Hurts, Lo schiaccianoci in 3D. First Night, Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata, Foster, Horrid Henry – Piccola peste. How to Stop Being a Loser, The Iron Lady, Dom Hemingway, Queen & Country. Jackie, L’ora più bella, Logan – The Wolverine, Come ti ammazzo il bodyguard, Lo schiaccianoci e i quattro regni. Copia originale, Star Wars: L’ascesa di Skywalker, Tutti parlano di Jamie e Hitman’s Wife’s Bodyguard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA