Robert De Niro: età, figli e curiosità sulla sua vita privata

Robert De Niro età

Robert De Niro età, figli e prossimi film: alcune curiosità sulla vita privata dell’attore per antonomasia.

Robert De Niro età

De Niro è nato a New York il 17 agosto 1943, quindi ha 76 anni. Figlio unico di Robert De Niro Sr. e Virginia Admiral, ha origini italiane da parte di padre. Origini italiane che si rafforzarono culturalmente crescendo nel quartiere di Little Italy, dove si trasferì con la madre dopo il divorzio dei genitori. Little Italy accolse anche un altro grande nome del cinema americano: Martin Scorsese, che diventerà una presenza fissa nella futura carriera di De Niro.

Robert De Niro e Martin Scorsese

Sono ben nove i film interpretati da De Niro con la regia di Scorsese, compreso The Irishman, dal 27 novembre su Netflix. Nel 1981, De Niro ha vinto il suo secondo Oscar per Toro Scatenato, diretto proprio da Scorsese. Così come Taxi driver e Cape Fear – Il promontorio della paura, per i quali l’attore ha ottenuto la nomination come Miglior attore protagonista.

I due sono legati da una decennale amicizia. Negli anni, De Niro ha coltivato un sincero e profondo rapporto anche con Sean Penn e Joe Pesci. Ha inoltre sottolineato di nutrire una grande stima per Al Pacino e Leonardo Di Caprio, da lui considerato come suo “erede”.

Robert De Niro vita privata

L’attore ha sei figli, nati da tre donne diverse. Dal 1976 al 1988 è stato sposato con l’attrice Diahnne Abbott, ha adottato sua figlia Drena – nata da una precedente relazione – e dal loro matrimonio è nato Raphael, tramite maternità surrogata. Nel 1995, De Niro e la sua fidanzata Toukie Smith hanno avuto due gemelli, Julian Henry e Aaron Kendrik.

Due anni dopo è convolato a nozze con Grace Hightower, divenendo nuovamente padre poco dopo: Elliot è nato nel 1998. Successivamente, la coppia ha deciso di separarsi ma senza divorzio, per poi rinnovare i voti nel 2004. Nel 2011, De Niro è diventato padre per la sesta volta, con la nascita di Helen Grace, anche lei da madre surrogata.

Robert De Niro età

Foto: Getty Images

L’attore ha parlato dell’omosessualità di uno dei suoi figli e di suo padre, sottolineando come in famiglia non ne avessero mai parlato. Questo, dopo esserne venuto a conoscenza, gli ha provocato un profondo dispiacere, perché avrebbe voluto stargli accanto e affrontare insieme quello che per il padre – data la generazione e la cittadina in cui viveva – era fonte di grande disagio.

Leggi ancheQuanti Oscar ha vinto Robert De Niro?

© RIPRODUZIONE RISERVATA