Robert Pattinson film

Robert Pattinson film: ora è ufficiale, Robert Pattinson è il nuovo Batman. Dopo le incertezze delle scorse ore, che sembravano testimoniare il sorpasso dell’attore Nicholas Hoult, Warner Bros ha ufficializzato l’ex vampiro nei panni dell’Uomo Pipistrello.

L’eventualità, ora divenuta certezza, di vedere l’ex vampiro nel ruolo del nuovo Batman era stata accolta tutt’altro che bene dal pubblico. Accoglienza polemica legata prevalentemente al passato di Robert Pattinson, rinnegato a vita per la saga di Twilight.

La performance nei panni del vampiro Edward Cullen non può essere sicuramente annoverata tra le sue migliori interpretazioni. Dobbiamo però ammettere che Pattinson, da allora, ha cercato di slegarsi da quel personaggio e migliorare la sua recitazione, cimentandosi in vari ruoli e dando prova del suo talento in più di una occasione.

Se volete dargli un’altra occasione, ecco cinque film in cui potrete vedere un Robert Pattinson molto diverso da quell’Edward Cullen.

Robert Pattinson film: le sue migliori performance

Cosmopolis (2012)

Robert Pattinson interpreta un miliardario di New York che trascorre quasi tutto il tempo dentro la sua limousine, in una sorta di microcosmo dorato. Apparentemente indifferente a ciò che accade fuori. Il film di David Cronenberg fu una sorpresa, così come la performance del suo protagonista.

The Rover (2014)

Presentato fuori concorso al Festival di Cannes, il film di David Michôd è ambientato in uno scenario post-apocalittico dominato dalla disperazione e dalla violenza. Il risultato è un viaggio nella natura umana, alla ricerca di un briciolo di empatia e compassione.

Civiltà perdura (2016)

Ispirato a una storia vera. Quella di Percy Fawcett – interpretato da Charlie Hunnam –, un esploratore che scomparve nella giungla negli anni 20, mentre cercava un’antica civiltà. Una passione diventata ossessione, che cambierà per sempre la sua vita. Robert Pattinson è il caporale Henry Costin.

Good Time (2017)

Diretto dai fratelli Safdie, il film racconta la storia di Constantine Nickas – interpretato da Robert Pattinson – e la sua corsa contro il tempo per salvare il fratello e se stesso. Un’interpretazione intensa che testimonia il balzo in avanti dell’attore.

Robert Pattinson film
Robert Pattinson | Foto: Getty Images

High Life (2018)

Claire Denis dirige Pattinson in questa narrazione che, attraverso la fantascienza, spinge verso una profonda riflessione sugli essere umani. Un padre e sua figlia vivono a bordo di una stazione spaziale, soli, gli unici sopravvissuti di una colonia di ex detenuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA