Scott Glenn: età, moglie e filmografia dell’attore di Greenland

Scott Glenn è uno degli attori più famosi degli ultimi decenni.

Nato a Pittsburgh (in Pennsylvania) il 26 gennaio del 1941, ha 82 anni e ne dimostra molti meno.

Il suo debutto nel mondo del cinema risale agli inizi degli anni’70, recitando per numerosi film che hanno fatto la storia. Dagli esordi ad oggi, è riuscito a costruire una carriera di tutto rispetto, anche nel panorama del piccolo schermo, prendendo parte a varie serie tv.

Scott Glenn moglie

Cosa sappiamo della vita privata dell’attore statunitense?

In realtà è sempre stato una persona abbastanza riservata.

Di conseguenza, non hai mai suscitato scandali o attirato particolari gossip. I giornali infatti riportano davvero poche notizie su di lui. Tuttavia, per quanto riguarda la sfera sentimentale, Glenn è sposato con Carol Schwartz da più di cinquant’anni (precisamente dal 1968).

Con la moglie ha avuto due figlie, che si chiamano Dakota e Rio.

Scott Glenn filmografia

Sono tanti i film per i quali ha recitato Scott Glenn?

A seguire potete trovare l’elenco con alcune delle sue esperienze più significative:

A.A.A. Ragazza affittasi per fare bambino, Nashville, Fighting Mad, Apocalypse Now, American Graffiti 2, Urban Cowboy, Branco selvaggio, Due donne in gara, L’ultima sfida, Uomini veri, La fortezza, Il fiume dell’ira. Kidnapping – Pericolo in agguato, Saigon, Regina senza corona, Caccia a Ottobre Rosso, Il silenzio degli innocenti, Fuoco assassino, Squadra investigativa speciale S.I.S. giustizia sommaria e La notte del fuggitivo.

Ma anche:

Pecos Bill – Una leggenda per amico, Il coraggio della verità, La canzone di Carla, Potere assoluto, Tempesta di fuoco, Il giardino delle vergini suicide, Training Day, Buffalo Soldiers, The Shipping News – Ombre dal profondo, Puerto vallarta, Freedom Writers, The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo, Surfer, Dude, Come un uragano, W., Un anno da ricordare, Sucker Punch, The Paperboy, The Bourne Legacy, The Barber, Il labirinto del Grizzly e Greenland.

© RIPRODUZIONE RISERVATA