telegram

Serie tv Sky 2023 – 2024: le novità e gli attesi ritorni

Da "M. Il figlio del secolo" a "Non ci resta che il crimine - La serie", passando per le produzioni HBO.

Serie tv Sky 2023 – 2024: le novità e gli attesi ritorni

Da "M. Il figlio del secolo" a "Non ci resta che il crimine - La serie", passando per le produzioni HBO.

Serie tv Sky 2023

Serie tv Sky 2023 – 2024: è stata presentata la nuova ricchissima programmazione. Tante le novità Sky Original e contenuti firmati HBO in arrivo nei prossimi mesi. Andiamo a scoprirle nel dettaglio.

Leggi anche: Serie tv in uscita a luglio: le più attese sulle varie piattaforme

Serie tv Sky 2023 – 2024

Sono tante le novità seriali presenti nel palinsesto Sky. Come M. Il figlio del secolo, serie incentrata su Benito Mussolini, qui interpretato da Luca Marinelli. Si tratta dell’adattamento del libro Premio Strega di Antonio Scurati, che ha curato la sceneggiatura insieme a Stefano Bises. Con Joe Wright alla regia, è stato definito come il progetto più ambizioso per ciò che concerne la scrittura. L’uscita è prevista nel corso del 2024.

Un’altra serie particolarmente attesa è Piedone, creata e scritta da Peppe Fiore, con protagonista Salvatore Esposito nei panni dell’ispettore Vincenzo Palmieri, allievo del commissario Rizzo, detto Piedone, personaggio reso celebre da Bud Spencer. Sarà composta da quattro episodi.

Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli interpreteranno Max Pezzali e Mauro Repetto in Hanno ucciso L’Uomo Ragno – La vera storia degli 883, diretta da Sydney Sibilia.

Dalla docu-serie Sky Original La Mala. Banditi a Milano nasce una nuova serie dal titolo provvisorio La Mala, ambientata nella Milano di fine anni ’70 e primi anni ’80.

Lino Guanciale e Filippo Scotti saranno i protagonisti del mystery drama Un’estate fa, mentre al centro di Un Amore ci sarà l’inedita coppia formata da Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti.

Serie tv Sky 2023

Micaela Ramazzotti | Foto: Getty Images

E ancora: Unwanted – Ostaggi del mare, basata sul libro-inchiesta Bilal di Fabrizio Gatti; Non ci resta che il crimine – La serie, con Massimiliano Bruno, Gian Marco Tognazzi, Marco Giallini, Giampaolo Morelli e Maurizio Lastrico; Dostoevskij dei fratelli D’Innocenzo; L’Arte della Gioia di Valeria Golino.

Entro il 2023 debutterà True Detective: Night Country, con protagonista Jodie Foster.

Largo poi alle produzioni HBO: dalle novità The Regime con Kate Winslet e Hugh Grant a The Sympathizer con Robert Downey Jr., passando per i nuovi episodi di House of The Dragon e The White Lotus.

E per concludere, torneranno Call My Agent – Italia, Blocco 181, Il Re, Domina, The Gilded Age, con una nuova stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA