Sky Cinema Collection – Heroes: la programmazione

Sky Cinema Collection Heroes

Da sabato 12 a venerdì 25 giugno il canale 303 di Sky accoglierà un nutrito schieramento di supereroi, trasformandosi in Sky Cinema Collection Heroes. Oltre sessantasei titoli, tra grandi cult e uscite recenti. L’elenco conterrà, inoltre, due prime visioni.

Sky Cinema Collection Heroes: i titoli

Partiamo dalle attesissime prime uscite: Wonder Woman 1984 e Max Steel. Il secondo film dedicato all’eroina DC interpretata da Gal Gadot è in programma per lunedì 14; mentre Max Steel, adattamento cinematografico del cartoon, andrà in onda giovedì 17 giugno.

Tra i protagonisti assoluti l’Uomo Pipistrello, con i due film diretti da Tim Burton: Batman e Batman – Il ritorno; i due di Joel Schumacher: Batman Forever e Batman & Robin, che saranno trasmessi martedì 22 giugno, a un anno dalla morte del regista; e la Trilogia del Cavaliere Oscuro firmata da Christopher Nolan.

Restando nell’universo DC, ci sarà spazio anche per Zack Snyder’s Justice League, l’inedita versione originale di Justice League; e per Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), con protagonista Margot Robbie.

Segnaliamo anche The New Mutants, con Maisie Williams, Anya Taylor-Joy e Charlie Heaton.

Sky Cinema Collection Heroes

Angelina Jolie | Foto: Getty Images

Il lungo elenco di titoli riguarderà anche altri personaggi che, pur non avendo poteri straordinari, sono diventati iconici, guadagnandosi l’eternità. Tra questi Zorro di Antonio Banderas, ne La maschera di Zorro e in La leggenda di Zorro; Angelina Jolie e la sua Lara Croft nei film basati sul videogioco Tomb Raider; la saga con protagonista Harrison Ford nei panni dell’avventuriero Indiana Jones: I predatori dell’arca perduta, Indiana Jones e il tempio maledetto, Indiana Jones e l’ultima crociata e Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo.

Ci sarà anche un pezzo di Italia, rappresentata da Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini e Rocco Papaleo in Moschettieri del Re: La Penultima Missione e Tutti per 1 – 1 per tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA