Songbird: la pandemia sul grande schermo

Songbird uscita Italia

Songbird uscita Italia: arriva oggi nelle sale il nuovo film con protagonista K.J. Apa, star della serie Riverdale. Diretto da Adam Mason, è stato il primo film ad essere stato girato e completato a Los Angeles durante il lockdown.

Nel cast anche Sofia Carson, Alexandra Daddario e Demi Moore.

Songbird: la trama

Siamo a Los Angeles, nel 2024. Quattro anni dopo l’inizio della pandemia, il virus continua a mutare e ora è chiamato COVID-23. Le città sono in quarantana da circa quattro anni, la metà di chi contrae il virus muore e le persone positive vengono costrette a lasciare le proprie case per essere trasferiti in campi di confinamento, noti come Q-Zones, dove vengono tenuti pressoché in regime di reclusione, senza nessun contatto con l’esterno. Fuori, chi si è salvato dal virus deve fare i conti con la legge marziale e i vigilantes, che si riveleranno un’ulteriore minaccia, in aggiunta al Covid.

Tra i superstiti c’è Nico (KJ Apa), un giovane immune al virus che si guadagna da vivere consegnando pacchi. Il ragazzo è innamorato di Sara (Sofia Carson), con la quale non può però avere nessun contatto perché si trova in quarantena. Quando la ragazza rischia di essere portata via dai vigilantes per una sospetta positività, Nico si lancerà per le deserte strade di Los Angeles in cerca di qualcosa che possa salvarla, evitando così che finisca nei campi di prigionia.

IL TRAILER

Songbird uscita Italia

Sofia Carson | Foto: Getty Images

Completano il cast: Craig Robinson (Lester, il capo di Nico); Bradley Whitford (Mr. Griffin); Peter Stormare (Emmett Harland, il capo del dipartimento); Alexandra Daddario (May); Paul Walter Hauser (Max); Demi Moore (Piper Griffin); Lia McHugh (Emma Griffin); Jenna Ortega (Izzy); Michole Briana White (Alice); Carol Abney (Marie).

Songbird uscita Italia

Come anticipato, il film arriva nelle nostre sale oggi, mercoledì 30 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA