Spencer film

Hanno preso il via le riprese di Spencer film diretto dal regista cileno Pablo Larrain incentrato sulla figura di Lady Diana, che sarà interpretata da Kristen Stewart.

La prima immagine proveniente dal set mostra l’attrice, diventata famosa grazie alla saga di Twilight, nei panni della principessa: capello nero e veletta che lasciano intravedere uno sguardo triste e perso al di là di una finestra.

Le riprese si terranno tra il Regno Unito e la Germania. L’uscita del film è prevista per il prossimo autunno, Covid permettendo.

Spencer film su Lady Diana

La pellicola si focalizza su un episodio particolare della vita di Lady D: quel “fatidico” fine settimana dei primi anni ’90 in cui Diana trascorse il Natale con la famiglia reale a Sandringham e decise che il suo matrimonio con il principe Carlo era arrivato al capolinea. Un episodio presente anche nella serie The Crown, serie a cui la stessa Stewart ha detto di essersi ispirata per prepararsi al meglio a questo importante ruolo.

“Il film è un tuffo nella proiezione emotiva di Diana in un punto di svolta nella sua vita – ha dichiarato Kristen Stewart ai media britannici -. È uno sforzo straziante per lei tornare a se stessa, poiché Diana si sforza di mantenere ciò che il suo cognome Spencer significa per lei.”

Una favola capovolta, così il regista Pablo Larrain ha definito la scelta di Diana, nonché il cuore stesso del film.

La sceneggiatura è stata scritta da Steven Knight, creatore della serie di successo Peaky Blinders.

Spencer film
Timothy Spall | Foto: Getty Images

Nel cast troviamo anche Timothy Spall, Sally Hawkins e Sean Harris.

Nel 2022 saranno trascorsi 25 anni dalla morte di Diana.

Tra gli ultimi lavori della Stewart troviamo Seberg – Nel mirino, Charlie’s Angels, Underwater e Non ti presento i miei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA