Ted Bundy – Fascino criminale: uscita nelle sale italiane

Ted Bundy Fascino criminale uscita

Ted Bundy Fascino criminale uscita: quando esce il film con Zac Efron?

Presentato a gennaio al Sundance Film Festival, arriverà nelle sale italiane il 9 maggio. Mercoledì 17 aprile, c’è stata la prima italiana al Lucca Film Festival e Europa Cinema.

Ted Bundy Fascino criminale uscita, trama e polemiche

Ted Bundy – Fascino criminale è un film di Joe Berlinger – già autore del documentario Netflix Conversazioni con un killer: Il caso Bundy – incentrato sul più famoso e spietato serial killer della cronaca nera americana.

La storia è narrata dalla prospettiva della fidanzata Liz, interpretata da Lily Collins, che per tanto tempo ha avuto davanti agli occhi un compagno affettuoso e un padre amorevole, ignara che Ted nascondesse una natura fortemente disturbada e una malvagità sconvolgente.

Un uomo adorabile tra le mura domestiche, un killer spietato al di fuori, capace di compiere più di 30 omicidi tra gli ann ’70 e ’80. Fu condannato a morte sulla sedie elettrica, dove terminò la sua vita nel 1989.

TRAILER

Il film – che non ha il taglio di un classico thriller – racconta l’arresto di Ted e i successivi processi, guardando la storia con gli occhi e i sentimenti di Liz. Con tale scelta, il regista ha voluto spostare l’attenzione su ciò che ha vissuto la compagna di Ted Bundy, catapultata improvvisamente in una realtà stravolta, assurda. Stupore, shock, davanti a tali capi d’accusa, e come lei anche gli spettatori, increduli nell’avere di fronte un uomo tanto affascinante quanto spietato.

Ed è proprio sul fascino che si sono mosse le polemiche, sia in merito al documentario che al film. Dopo l’uscita dei quattro episodi su Netflix si è verificata una sorta di Bundy-mania, da qui il timore che uno spietato serial killer potesse diventare un divo da idolatrare. Il polverone si è sollevato a tal punto da portare Netflix a intervenire sull’argomento, sottolineando la presenza nel mondo di tantissmi uomini sexy e affascinanti che non sono serial killer condannati a morte.

Ted Bundy Fascino criminale uscita

Foto Instagram @themoviereelchannel

Ted Bundy Fascino criminale uscita con Zac Efron

La scelta di Zac Efron ha ulteriormente infiammato la polemica, e qualcuno ha persino affermato che l’interpretazione di un simile personaggio potrebbe rappresentare un rischio per la sua carriera.

Certo, quando ballava e cantava sulle musiche di High School Music non ci saremmo mai immaginati che un giorno l’avremo visto nei panni di un pluriomicida… ed è proprio questo che accresce la nostra curiosità. Risulterà credibile? Lo scopriremo il 9 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA