The Northman uscita Italia: quando arriverà nelle sale cinematografiche il nuovo film diretto da Robert Eggers? La pellicola con un cast d’eccezione è senza dubbio una delle novità più attese del mese di aprile.
Leggi anche: Cosa guardare in streaming ad aprile: film e serie da non perdere
The Northman trama e cast
Il film è ambientato agli inizi del X secolo e racconta le vicende di un giovane vichingo in cerca di vendetta per la morte del padre. Si tratta di Amleth (Alexander Skarsgård), figlio del re Horwendil (Ethan Hawke), il quale non ha mai potuto rivendicare il trono che gli spetterebbe di diritto. Quando era solo un bambino, infatti, Amleth si ritrovò ad assistere alla morte del padre, ucciso dalla mano di suo zio Fjölnir (Claes Bang). Lui rimase nascosto dinanzi a questa terribile scena, per poi riuscire a scappar via e a mettersi in salvo al di là del mare, lontano dalla sua terra natia.
Ora, ormai adulto, è deciso a tornare per rivendicare il suo regno e salvare sua madre, la regina Gudrún (Nicole Kidman). Sulla via del ritorno a casa, Amleth incontrerà Olga (Anya Taylor-Joy), alla quale confiderà il suo piano di vendetta, trovando in lei una coraggiosa alleata.
Nel cast anche Willem Dafoe.
Il film è stato girato in varie zone dell’Irlanda e dell’Irlanda del Nord, in condizioni spesso estreme, che hanno messo a dura prova gli attori. Ciò ha però conferito alla pellicola una forte connotazione realistica.
Si tratta del terzo lungometraggio per Robert Eggers, dopo The Witch, con protagonista Anya Taylor-Joy e uscito nel 2015, e The Lighthouse, nelle sale tre anni fa, interpretato da Robert Pattinson e Willem Dafoe.
The Northman uscita Italia
Arriverà al cinema il prossimo 21 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA