The Pale Blue Eye film

The Pale Blue Eye: il film diretto da Scott Cooper e con protagonista Christian Bale approderà prossimamente su Netflix. Il colosso dello streaming ne ha infatti acquistato i diritti di distribuzione per la cifra, si dice, di 55 milioni di dollari.

La pellicola si basa su un romanzo di Louis Bayard.

The Pale Blue Eye: trama e cast

Il film ci porterà nell’America del 1830, dove un noto detective (Christian Bale) indaga su un terrificante omicidio avvenuto nell’Accademia Militare di West Point. Come proprio assistente, il detective assume un giovane incline all’abuso di alcol. Il giovane, un giorno, diventerà noto al mondo come Edgar Allen Poe. Mentre indagano sulle misteriose morti, il passato del detective non tarderà a venire a galla, mettendo alla prova il loro rapporto.

Per Bale e Cooper, anche co-produttori del progetto, si tratta del terzo film a cui lavorano insieme. Bale è già stato diretto da Cooper in Out of the Furnace, nel 2013, e Hostiles, nel 2017.

Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo autunno, quando Bale avrà terminato con il nuovo film di David O. Russell, di cui ancora non si conosce il titolo, che vede nel cast anche Margot Robbie e Robert De Niro; e Thor: Love and Thunder, dove veste i panni del villain Gorr il Macellatore di Dei.

Tra gli ultimi lavori di Bale ricordiamo: Vice – L’uomo nell’ombra, performance che gli ha fruttato un Golden Globe; Le Mans ’66 – La grande sfida, accanto a Matt Damon. Pellicola che ha ricevuto quattro nomination agli Oscar 2020, aggiudicandosi i premi per il miglior montaggio e il miglior montaggio sonoro. Con questo film Bale ha ottenuto una candidatura ai Golden Globe come miglior attore in un film drammatico.

The Pale Blue Eye film
Scott Cooper, Christian Bale e Joanelle Romero | Foto: Getty Images

Per Cooper si tratta del sesto film da regista dopo Crazy Heart (2009); Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace (2013); Black Mass – L’ultimo gangster (2015); Hostiles – Ostili (2017); Antlers (2021).

© RIPRODUZIONE RISERVATA