telegram

Il cast di Tolo Tolo: ecco come Checco Zalone ha scelto gli interpreti del suo film

Il cast di Tolo Tolo: ecco come Checco Zalone ha scelto gli interpreti del suo film

Tolo Tolo cast

Tolo Tolo cast, trama e data d’uscita: dal primo gennaio Checco Zalone sarà di nuovo nelle sale.

A tre anni di distanza la roboante successo di Quo Vado?, il comico pugliese tenta un nuovo colpaccio.

Tolo Tolo cast e trama

Luca Medici, con lo stile irriverente che lo contraddistingue, porta sul grande schermo un tema assai scottante nel periodo storico che stiamo vivendo. Quello dell’immigrazione.
Zalone tratta la questione prendendo in prestito pregiudizi e slogan politici, non per avallarli – come alcuni hanno pensato – bensì stigmatizzarli. Ma sempre col sorriso.

Tolo Tolo cast vede Zalone nei panni del protagonista, un cittadino pugliese sommerso dai debiti dopo il fallimento del suo sushi restaurant. Rifugiatosi in Africa, si vede costretto a fuggire anche da lì a causa dello scoppio della guerra civile. Finito nella rotta dei migranti verso l’Europa, è deciso a non tornare in Italia. Preferirebbe, piuttosto, un Paese meno vessato dalle tasse e dalla burocrazia. In questo viaggio incontrerà Oumar (Souleymane Sylla), Idjaba (Manda Touré), Doudou (Nassor Said Birya) e il reporter francese Alexandre Lemaitre (Alexis Michalik).

Completano il cast: Jean Marie Godet (Generale Ducros), Eduardo Rejón (Medico spagnolo), Fabrizio Rocchi (Medico ONG), Francesco Cassano (Guardia costiera), Nunzio Cappiello (Zio Sushi).

IL TRAILER

Tolo Tolo cast

Nassor Said Birya e Checco Zalone | Foto: Getty Images

I casting si sono svolti in Italia e in Africa, per via del fatto che Zalone non riusciva a trovare un giovane interprete di origini africane che potesse interpretare Doudou. Nassor Said Birya, scelto per tale ruolo, è anche colui che, involontariamente, ha dato il titolo al film.

Scoprite in che modo leggendo l’articolo riportato qui sotto.

Leggi anche: Cosa significa Tolo Tolo? Ecco perché il nuovo film di Checco Zalone si intitola così

Le altre comparse di origini africane provengono dai centri di accoglienza.

Il film è stato girato in Africa, soprattutto Kenya e Marocco, e in varie città italiane, tra cui Acquaviva delle Fonti, Bari, Spinazzola, Roma e Trieste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA