Tom Holland età

Tom Holland età: quanti anni ha il giovane Spider-Man? Nato il primo giugno del 1996, ha 23 anni.

Ha esordito sul grande schermo nel 2012 ma prima di allora ha debuttato in teatro, nel musical Billy Elliot, come migliore amico del protagonista. Ruolo che gli ha consentito di mettersi in mostra, ottenendo apprezzamenti e riconoscimenti sia per la recitazione che per il ballo.

Tom Holland carriera

Dopo aver frequentato il Wimbledon College, si iscrive alla BRIT School for Performing Arts and Digital. Nel corso di un’esibizione, il suo passato da ballerino di hip hop attira l’attenzione della coreografa Lynne Page. Dopo diverse audizioni, Holland viene scelto per Billy Elliot The Musical, per interpretare Michael, il migliore amico del protagonista. Il debutto a teatro avviene nel 2008. Una performance che gli vale il plauso della critica, sia per quanto riguarda la recitazione che la danza. Terminata la tournée teatrale, decide di tentare il salto nel mondo del cinema.

L’esordio sul grande schermo arriva nel 2012: è Lucas Bennett in The Impossible, con Naomi Watts ed Ewan McGregor. La pellicola è ispirata allo tsunami che nel 2004 ha colpito l’Oceano Indiano. Con questa performance ottiene numerosi premi e candidature come miglior attore emergente. Nel 2015 è il marinaio Thomas Nickerson da giovane in Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, ditetto da Ron Howard, con Chris Hemsworth.

Un’altra performance convincente per il giovane attore che, nello stesso anno, viene scelto per vestire i panni del nuovo Peter Parker aka Spider Man. Tom Holland entra così nel Marvel Cinematic Unverse.

Il suo contratto, frutto dell’accordo tra Sony e i Marvel Studios, prevede sei film: tre apparizioni e tre da protagonista. Il debutto del nuovo Uomo Ragno avviene in Captain America: Civil War, nel 2016. L’anno dopo esce il primo film da protagonista Spider-Man: Homecoming, il primo capitolo della trilogia. Seguono: Avengers: Infinity War (2018); Avengers: Endgame (2019); Spider-Man: Far from Home (dal 10 luglio al cinema).

Grazie all’Uomo Ragno vince ai BAFTA come Miglior stella emergente.

Tom Holland età
Jake Gyllenhaal , Numan Acar, Jacob Batalon, Tony Revolori, Zendaya, Tom Holland, Marisa Tomei, Jon Watts, Amy Pascal, Eric Carroll, Remy Hii, Kevin Feige, Tom Rothman e Jon Favreau | Foto: Getty Images

Tra i suoi lavori anche Il volto della verità, Civiltà perduta e Terre selvagge.

Tom Holland età, altezza e altre curiosità

Il giovane interprete di Peter Parker ha compiuto 23 anni lo scorso 1 giugno. È alto 173 cm e si dichiara single, nonostante le insistenti voci su una presunta relazione con la collega Zendaya.

Entrambi hanno smentito a più riprese le dichiarazioni in merito, sottolineando la loro amicizia. Holland, che si definisce tipo da relazione seria, è attualmente concentrato sulla sua carriera.

Nel prossimo mese di luglio, sarà nelle sale italiane con Edison – L’uomo che illuminò il mondo. Oltre che con Spider-Man: Far From Home, ovviamente.

Leggi: Tom Holland film 2019: da Spider-Man a Edison – L’uomo che illuminò il mondo

© RIPRODUZIONE RISERVATA