Tutto chiede salvezza: la nuova serie Netflix con Federico Cesari

Tutto chiede salvezza

Tutto chiede salvezza è il titolo della nuova serie Netflix con protagonista Federico Cesari, attore romano che presto rivedremo nei panni di Martino nella quinta stagione di Skam Italia.

I sette episodi saranno disponibili sulla piattaforma streaming dal 14 ottobre 2022.

Leggi anche: Guida alle migliori serie tv da vedere su Netflix, Prime Video, Sky e Disney Plus

Tutto chiede salvezza: trama, cast e trailer

“Un giovane – leggiamo su Netflix – trascorre una settimana in un reparto psichiatrico con altri cinque pazienti e deve fare i conti con medici ossessionati dalla ricerca e cinici infermieri.”

Federico Cesari interpreta Daniele, un ragazzo che finisce sotto regime di TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio) a seguito di un crollo psicotico. Trascorrerà sette giorni nella camerata di un reparto di psichiatria, tra compagni di stanza con i quali pensa di non avere nulla in comune e medici e infermieri non realmente interessati alla sua salute mentale.

Qui, la storia di Daniele si intreccerà con quella di altri cinque ragazzi: Mario (Andrea Pennacchi), Gianluca (Vincenzo Crea), Giorgio (Lorenzo Renzi), Madonnina (Vincenzo Nemolato) e Alessandro (Alessandro Pacioni). Con loro vivrà una delle esperienze più intense e formative della sua vita. Un percorso di conoscenza e accettazione di sé, ma anche di apertura verso gli altri. Quella che gli sembrava una terribile condanna lo porterà a stringere legami forti e sinceri.

IL TRAILER

Fotinì Peluso

Fotinì Peluso | Foto: Getty Images

Nel cast troviamo anche Fotinì Peluso nei panni di Nina, un’ex compagna del liceo e ora nel reparto con Daniele; Ricky Memphis, Bianca Nappi e Flaure BB Kabore in quelli di tre infermieri; Filippo Nigro e Raffaella Lebboroni, che interpretato il Dott. Mancino e la Dott.ssa Cimaroli; Lorenza Indovina è Anna, la madre di Daniele; Michele La Ginestra è il padre Angelo; Arianna Mattioli è la sorella Antonella; Carolina Crescentini nel ruolo di Giorgia, la mamma di Nina.

Tutto chiede salvezza è liberamente tratta dall’omonimo romanzo scritto da Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega Giovani 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA