Ultima notte a Soho

Ultima notte a Soho uscita: quando arriverà nelle sale cinematografiche italiane? Il nuovo film di Edgar Wright, presentato Fuori Concorso alla 78esima edizione della Mostra del cinema di Venezia, sarà al cinema dal 4 novembre.

Leggi anche: Festival di Venezia 2021: tutti film in concorso

Ultima notte a Soho uscita, trama, cast e trailer

La pellicola, un thriller psicologico, racconta la storia di Eloise (Thomasin McKenzie), una ragazza che sogna di diventare una fashion designer. Misteriosamente, riesce a catapultarsi negli anni Sessanta, dove incontra il suo idolo: Sandy (Anya Taylor-Joy), all’epoca un’aspirante cantante. I sogni e l’ammirazione di Eloise finiranno però per scontrarsi con una realtà ben diversa dalla sua immaginazione. Il glamour non è esattamente quello che sembra e la ragazza lo capirà a sue spese. Qualcosa di molto più oscuro calerà su questo viaggio nel tempo.

IL TRAILER

Leggi anche: Anya Taylor-Joy: i prossimi film dell’attrice

“Il film è una lettera d’amore indirizzata a un decennio leggendario, gli anni Sessanta, quando Soho era il centro dell’universo”, ha dichiarato il regista, che ha iniziato a lavorare a questo progetto nel 2021. Ma allo stesso tempo è anche “un racconto ammonitore rivolto ai sognatori che vogliono riavvolgere il tempo e tornare a un’epoca nella quale non hanno mai vissuto.”

Ultima notte a Soho
Il regista Edgar Wright con Anya Taylor-Joy, Matt Smith, Michael Ajao e Krysty Wilson-Cairns | Foto: Getty Images

Completano il cast: Matt Smith (Jack); Diana Rigg (Miss Collins); Rita Tushingham (Peggy Turner); Synnøve Karlsen (Giocasta) Jessie Mei Li (Lara); James Phelps (Harvis); Oliver Phelps (Jarvis); Michael Jibson (detective).

Thomasin McKenzie ha rifiutato la parte in Top Gun: Maverick per recitare in questo film.

Come anticipato, Ultima notte a Soho sarà distribuito nei cinema italiani il prossimo 4 novembre. L’uscita del film è stata posticipata più volte a causa della pandemia da Covid19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA