Vikings – Valhalla: Netflix rilascia il primo trailer dello spin-off

Vikings Valhalla trailer

Vikings Valhalla trailer: Netflix ha mostrato le prime immagini del nuovo progetto in arrivo nel 2022. Lo spin-off di Vikings, serie di punta del colosso dello streaming, arrivata quest’anno a conclusione, dopo sei stagioni, introdurrà nuovi personaggi.

Leggi anche: Serie tv storiche da non perdere: la top 5

Vikings Valhalla trailer, trama e cast

I fatti narrati sono ambientati 100 anni dopo gli eventi della serie originale. Siamo all’inizio dell’undicesimo secolo. Il protagonista sarà Leif Eriksson (Sam Corlett), un coraggioso marinaio cresciuto ai confini del mondo fino ad allora conosciuto.

Tra gli altri personaggi principali troveremo: Freydis Eriksdotter (Frida Gustavasson), una giovane ragazza forte e determinata; Harald Sigurdsson (Leo Sute), un nobile vichingo carismatico e ambizioso; Re Canute (Bradley Freegard), sovrano della Danimarca.

Vikings Valhalla trailer

Laura Berlin | Foto: Getty Images

E ancora: l’ambiziosa Emma di Normandia (Laura Berlin); l’imponente Olaf Haraldson (Johannes Johannesson); il conte di Godwin (David Oakes), consigliere del Re di Inghilterra; Jarl Haakon (Caroline Henderson), shieldmaiden e governatrice di Kattegat; la regina Ælfgifu di Danimarca (Pollyanna McIntosh); Jarl Kåre (Asbjørn Krogh Nissen).

IL TRAILER

Lo showrunner dello spin-off è Jeb Stuart, scelto personalmente dal creatore di Vikings Michael Hirst, coinvolto in questo nuovo progetto come produttore esecutivo.

La prima stagione sarà composta da 24 episodi, probabilmente divisi in due parti.

Come spiegato da Hirst, non sarà necessario aver visto Vikings per guardare lo spin-off, però la storia scritta da Ragnar e dagli altri grandi personaggi non può che arricchire le gesta dei nuovi vichinghi. Soprattutto perché non mancheranno i riferimenti e le citazioni.

Nel caso vogliate recuperarla, tutte le stagioni di Vikings sono su Netflix. Così come la serie madre, anche lo spin-off arriverà su Netflix.

© RIPRODUZIONE RISERVATA