I film più belli con Will Smith: le migliori interpretazioni dell’attore

Will Smith film

Will Smith film: quali sono le migliori interpretazioni dell’attore recentemente tornato nei panni di Mike Lowrey in Bad Boys For Life?

Ecco i film più belli con Will Smith.

Will Smith film: i più belli

Cinque volte candidato ai Golden Globe e due volte agli Oscar, lo scorso anno ha convinto ampiamente pubblico e critica nei panni del Genio in Aladdin. Il remake in live action del grande classico Disney è sicuramente uno dei film con Will Smith da non perdere. Sia per la performance dell’attore che per la riuscita dell’intera pellicola, sicuramente uno dei migliori remake Disney tra quelli realizzati finora.

Will Smith film: Indipendence Day (1995)

Vincitore di un Oscar ai migliori effetti speciali, il film di Roland Emmerich è ancora oggi un punto di riferimento nel campo dei disaster movie. Will Smith è il coraggioso capitano Steven Hiller, pilota di caccia F-18. Il film ottenne una candidatura agli Oscar anche per il miglior sonoro.

Men In Black (1997)

Will Smith ritrova gli alieni nella pellicola diretta da Barry Sonnenfeld, in cui fa coppia con Tommy Lee Jones, rispettivamente nei panni degli agenti J. e K. Seguiranno altri due capitoli della saga.

Men in Black: International, nelle sale lo scorso anno, ha visto invece un cambio di guarda, con Chris Hemsworth e Tessa Thompson nei panni dei personaggi protagonisti.

Will Smith film: Alì (2002)

Voluto fortemente dal regista Michael Mann, Will Smith regalò in questo film una performance eccezionale, che gli valse una nomination ai Golden Globe e agli Oscar. Per vestire i panni di Muhammed Alì, l’attore lavorò duramente sul suo fisico.

Tra il 2004 e il 2008, Will Smith è stato protagonista di pellicole di alto livello. È il detective Del Spooner in Io, Robot di Alex Proyas; Alex Hitchens in Hitch – Lui sì che capisce le donne, diretto da Andy Tennant: un consulente di New York che aiuta uomini impacciati a relazionarsi con le donne. Fino a quando non sarà lui a perdere completamente la testa per un’avvenente giornalista di cronaca rosa; Chris Gardner ne La ricerca della felicità di Gabriele Muccino, performance che gli valse la seconda nomination agli Oscar. Il regista italiano lo volle anche in Sette anime.

Leggi ancheGabriele Muccino: dai documentari ai successi hollywoodiani

Will Smith film

Gabriele Muccino e Will Smith | Foto: Getty Images

Tra i Will Smith film più belli non possiamo non citare Io sono leggenda e Suicide Squad, dove possiamo vedere l’attore alle prese con un cinecomic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA