Work It film: la nuova commedia Netflix sulla danza con Sabrina Carpenter

Work It film

Work It film disponibile su Netflix dal 7 agosto. Diretto da Laura Terruso, è una commedia incentrata sulla danza. Sono tanti i contenuti di questo tipo offerti da Netflix ai suoi abbonati. Tra i vari presenti in catalogo, citiamo Feel the Beat, uno dei più recenti.

Sabrina Carpenter è la protagonista, nei panni della diciottenne Quinn Ackerman. Il film è prodotto da Alicia Keys, Leslie Morgenstein ed Elysa Koplovitz Dutton.

Leggi ancheNetflix agosto 2020: dai titoli originali ai film di successo

Work It film: la trama

“Una liceale geniale ma impacciata – leggiamo su Netflix – cerca di farsi ammettere nella ex università del defunto padre trasformando se stessa e una banda di disadattati in campioni di ballo.”

È l’ultimo anno del liceo e Quinn Ackerman (Sabrina Carpenter) ambisce a entrare nel college dei suoi sogni, la prestigiosa Duke University. Per riuscirci deve partecipare e vincere una gara di danza: la sua ammissione dipenderà da questo. Si mette così alla ricerca di un corpo di ballo con cui affrontare dei veri ballerini, i più forti della scuola. Quinn, infatti, non sa ballare ma non ha intenzione di arrendersi. Ha un obiettivo da raggiungere, un sogno da realizzare e nessuna intenzione di rinunciarci. Riuscirà a trasformare se stessa e i suoi compagni di avventura in un gruppo di apprezzabili ballerini? La determinazione non le manca di certo!

IL TRAILER

Nel cast anche Jordan Fisher, Liza Koshy, Keiynan Lonsdale, Drew Ray Tanner, Michelle Buteau, Naomi Snieckus e Seunghwan Min.

Work It film: chi è Sabrina Carpenter

Work It film

Sabrina Carpenter e Ava Michelle | Foto: Getty Images

Nata a Lehigh Valley, in Pennsylvania, l’11 maggio 1999, è una cantautrice e attrice statunitense. Work It è il suo secondo film targato Neflix. Ha infatti preso parte a Tall Girl, distribuito nel 2019. Tra i suoi lavori, sia sul piccolo che sul grande schermo, ricordiamo: Horns (2013); Il coraggio della verità – The Hate U Give (2018); Law & Order – Unità vittime speciali; Orange Is the New Black; Girl Meets World.

Sul fronte musicale, ha pubblicato quattro album: Eyes Wide Open (2015); EVOLution (2016); Singular: Act I (2018); Singular: Act II (2019). A febbraio è uscito il suo nuovo singolo, Honeymoon Fades, definita una delle migliori canzoni d’amore dell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA