Zac Efron: altezza e altre curiosità tra il lavoro e la vita privata

Zac Efron altezza

Zac Efron altezza e altre curiosità sull’attore protagonista di Ted Bundy – Fascino criminale, portato al successo dal ruolo di Troy Bolton in High School Musical.

Zac Efron altezza e altre curiosità

L’attore è alto 173 cm. È bassino, come in realtà molti altri suoi colleghi, che sul grande schermo sembrano parecchio più alti di quanto siano veramente.

Gli esordi e il successo

Zachary David Alexander Efron, per tutti Zac, ha sempre saputo di essere particolarmente portato per la recitazione e per i musical. Ma fu grazie all’incoraggiamento del padre che si avvicinò a quel mondo, prendendo prima lezioni di recitazione e poi di canto. I primi ruoli sul piccolo schermo arrivarono dopo che la sua insegnante di recitazione gli consigliò un buon agente a Los Angeles.

Dal debutto, avvenuto nel 2002 in tv e nel 2005 al cinema, al successo non passò molto tempo: era il 2006 quando il mondo dei teenager (e non solo) conobbe Troy Bolton e High School Musical, film che lanciò ufficialmente la carriera di Zac.

Zac Efron altezza

Zac Efron | Foto: Getty Images

Al di là della fama, con tanto di hairstyle lanciato dal suo mega ciuffo e il tifo per la relazione con la collega Vanessa Hudgens, Zac ha cercato di slegarsi dall’immagine del ragazzetto belloccio e canterino di High School Musical, preferendo scegliere altri generi. In particolare commedie sentimentali o drammatiche. Tornerà al musical nel 2017, con The Greatest Showman.

Una curosità su High School Musical

Chi ha visto i film si sarà sicuramente reso conto delle differenze nella voce di Troy tra la prima e la seconda pellicola. Il motivo sta nel fatto che Zac ha iniziato a cantare solo dal secondo film, mentre nel primo è stato doppiato da Drew Seeley, ma non sappiamo il perché.

La riabilitazione

Come accaduto a tante altre star, la fama, soprattutto se arrivata in tenera età, ha giocato loro brutti scherzi. Zac non è il primo ad essere passato da party tra alcol e droga al ricovero in un centro di riabilitazione.

È successo nel 2013, quando le troppe serate sopra le righe stavano inficiando il suo lavoro sul set, laddove o si presentava in ritardo o non si faceva proprio vedere. Dopo la riabilitazione, pare abbia ripreso il controllo della sua vita.

Relazioni

Zac Efron altezza

Vanessa Hudgens e Zac Efron | Foto: Getty Images

La più famosa è quella con Vanessa Hudgens, durata cinque anni, dal 2005 al 2010.

Dopo la rottura, sono tanti i flirt, veri o presunti, che gli sono stati attribuiti. Tra i vari nomi, possiamo citare Sami Miró, Selena Gomez, Michelle Rodriguez, Alexandra Daddario (collega di set in Baywatch) e Lily Collins.

Quest’ultima interpreta Liz, la compagna di Ted Bundy, nel film di Joe Berlinger, in cui Zac veste i panni proprio dello spietato serial killer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA