Star Wars: Hayden Christensen sarà ancora Anakin Skywalker nella serie Obi-Wan Kenobi?

Sembra che Lucasfilm voglia dare l'annuncio durante la Star Wars Celebration

Star Wars

Sappiamo da tempo che Ewan McGregor riprenderà il ruolo dell’iconico maestro Jedi Obi-Wan Kenobi per la serie live action di Star Wars per Disney+, ma non sapevamo ancora che potremmo anche vedere Hayden Christensen tornare nei panni di Anakin Skywalker
Secondo l’autorevole Latino Review la star dei prequel di Star Wars sarebbe attualmente in trattative, ma non si sa quanto grande sarà la sua parte.
Anakin era già diventata Darth Vader quando Kenobi è partito per Tatooine alla fine di La vendetta dei Sith, quindi se Christensen è davvero coinvolto nel progetto molto probabilmente sarà per una breve sequenza di flashback o anche solo per un cameo vocale.
In fin dei conti è tornato per L’ascesa di Skywalker come una delle voci Jedi che ha parlato a Rey durante la battaglia finale.
Sembra che il piano della Lucasfilm sia di renderlo ufficiale in occasione della Star Wars Celebration (se mai si riuscirà a organizzarla) insieme a Rosario Dawson nel ruolo di Ahsoka Tano nella seconda stagione di The Mandalorian.
Prendete la notizia, comunque, con le pinze, perché – sebbene LR abbia messo a segno diversi importanti scoop – non è detto che le sue fonti abbiano ragione o che la trattativa vada in porto. 
La produzione della serie Obi-Wan Kenobi è stata sospesa a causa del COVID-19, ma il lavoro dovrebbe riprendere abbastanza presto.
Uno dei registi di The Mandalorian, ovvero Deborah Chow, è al comando della serie, i cui episodi dureranno complessivamente 6 ore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA